Harold Ramis RIP

Harold Ramis RIP

di
itomi itomi
3

harold-ramis

Harold Allen Ramis (Chicago, 21 novembre 1944 – Chicago, 24 febbraio 2014) è stato un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Famoso soprattutto per la sua interpretazione del dott. Egon Spengler nella serie di film GhostbustersHarold è stato anche un grandissimo sceneggiatore e regista: ha curato la sceneggiatura di Ghostbusters e Ghostbusters 2, oltre che di altre famosissime commedie come National Lampoon’s Vacation (1983), Ricomincio da capo (1993) e Terapia e pallottole (1999) di cui ha curato anche la regia.

La sua carriera è impressionante e vi riporto a fondo articolo tutta la sua filmografia come attore, sceneggiatore, regista e produttore.

Soffriva purtroppo di una grave forme di Vasculite dal 2010 che lo aveva costretto su una sedia a rotelle. Si è spento ieri a Chicago, la sua città natale.

Harold_Ramis_memorial Un piccolo memorial dedicato a Harold Ramis è comparso ieri fuori dalla mitica caserma dei pompieri usata in Ghostbusters a New York. A terra sono stati depositati Twinkies e altri riferimenti al personaggio di Egon.

 

 

Ciao Harold e grazie di tutto. RIP.

 

 

 

Attore

 

 

Regista

 

 

Sceneggiatore

 

 

Produttore

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
martedì 25 febbraio 2014 - 11:28
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd