In un presente distopico dove gargoyle e demoni combattono la battaglia per il potere supremo la creatura di Victor Frankenstein, Adamo, (Aaron Eckhart) dovrà scoprire il segreto della sua immortalità.
Dagli stessi creatori di Underworld arriva questo action thriller scritto e diretto da Stuart Beattie e basato sulla graphic novel “I, Frankenstein” di Kevin Grevioux.
Nel cast, tra gli altri, Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney, Socratis Otto, Mahesh Jadu, Caitlin Stasey e Aden Young nel ruolo di Victor Frankenstein.
Adam Frankenstein, dopo aver preso il cognome del suo creatore che grazie ad un esperimento genetico lo ha reso immortale, è diventato negli anni un investigatore privato specializzato nel paranormale.
Adam vive in una metropoli chiamata Darkhaven in cui si consuma l’infinita guerra tra i Gargoyles, i protettori dell’umanità, e i Demoni, che invece ne sono i nemici.
Neanche a dirlo il nostro eroe si schiererà dalla parte dei Gargoyles e sarà aiutato nella sua battaglia da una brillante scienziata (quella gran topa di Yvonne Strahovski), l’unico essere umano presente in tutto il film.
- Sito ufficiale (ifrankenstein.it)
- Pagina Facebook (facebook.com)