Elric – il Trono di Rubino

12 Novembre 2013

Elric - il Trono di Rubino

Presentato in anteprima a Lucca Comics e uscito l’8 novembre scorso in edicola e fumetteria, Elric – il Trono di Rubino, è la prima uscita della nuova collana in Prima visione lanciata dalla nuova divisione Comics di Mondadori.

Mondadori Comics ha intenzione di proporre in Italia finalmente il lavoro della bande dessinée francese: si comincia con il primo volume di Elric, intitolato come l’originale francese “Il Trono di Rubino” e ufficialmente ispirato alla saga di Michael Moorcock.

L’edizione originale di Glénat è firmata da Julien Blondel, Didier Poli, Robin Recht e Jean Bastide, e ha una bella introduzione dello stesso Moorcock. 

Siamo felici di rendere disponibile anche per l’Italia, il video promozionale del volume “Elric – il Trono di Rubino”, presentato a Lucca Comics & Games e in uscita l’8 novembre in edicola e fumetteria per la nostra nuova collana in “Prima” visione.

Sono in realtà molti gli adattamenti di Elric che si sono susseguiti dagli anni settanta dello scorso secolo ad oggi, con più o meno successo: la scelta di Mondadori Comics di portare in Italia l’edizione francese edita da Glenat è sicuramente coraggiosa visto che da noi i graphic novel (purtroppo) non hanno esattamente un grande successo.

Elric - il Trono di Rubino - tavola

Auguriamo a Mondadori Comics di riuscire a proseguire al meglio questa bella collana in Italiano, un po’ di fantasy non fa certo male nell’anoressico mercato italiano del fumetto d’autore.

Elric – il Trono di Rubino è disponibile nelle edicole e in libreria a 9.90€

Avete comprato questo primo volume? conoscevate l’edizione francese? che ne pensate?

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti
Tag
martedì 12 Novembre 2013 - 11:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd