In concomitanza con il San Diego Comic Con, la Casa Bianca terrà oggi un hangout su Google+ con alcuni ricercatori americani al vertice del nerdismo nazionale.
Il tema generale sarà “The Stuff Superheroes Are Made Of” e si parlerà quindi della ricerca scientifica legata ai “super poteri”… tra gli altri parleranno:
- James Kakalios, l’autore de “La fisica dei supereroi” e professore di fisica e astronomia alla University of Minnesota.
- Nathan Landy, studente alla Duke University, sta lavorando ad un mantello dell’invisibilità.
- Zhenan Bao, professore di ingegneria chimica alla Stanford University. Sta effettuando ricerche su pelle sintetica in grado di percepire il tocco e auto curarsi.
- Norman Wagner, Alvin B. e Julia O. Stiles professore di ingegneria chimica alla University of Delaware. Stanno creando una armatura liquida per soldati.
- Nate Ball, co-foundatore della Atlas Devices e inventore di un dispositivo di ascesa veloce in stile Batman. È anche il presentatore della trasmissione “Design Squad Nation” in onda sulla PBS.
Il tutto è parte di una bella serie di incontri nominata appunto “We the Geeks” che la Casa Bianca tiene con le menti più brillanti d’America.
Il tutto si svolgerà oggi alle 18:00 ore italiane su WhiteHouse.gov e sulla pagina di Google+ della Casa Bianca.
- We the Geeks: The Stuff Superheroes Are Made Of (whitehouse.gov)