Akaneiro: Demon Hunters è un ARPG (Action Role-Playing Games) free-to-play con micro-transazioni, molto simile a Diablo e surrogati, con un mix tra fiaba europea e mitologia del Sol Levante, sviluppato dalla nuova compagnia di American McGee, la Spicy Horse.
Disponibile per (il momento) su Mac, Windows e qualsiasi browser moderno.
Akaneiro: Demon Hunters is a unique free to play Action-RPG adventure presented within a vivid and expressive hand-painted world.
Vale la pena?
Anche se è uscito a fine gennaio di quest’anno (31 gennaio 2013), in open beta, sembra tutto fuorché una beta, al massimo è più un’alpha avanzata, per gli standard attuali (non è un difetto, è semplicemente una puntualizzazione).
Il titolo manca delle feature più “basilari” per un gioco del genere, quali il craft, le quest o qualcosa che introduce il “motivo” di fare i dungeon e la possibilità di cooperare con altre persone per concludere i dungeon disponibili e il PvP.
Le feature invece presenti sono, la possibilità di “richiamare” un personaggio di un giocatore/amico offline per farsi aiutare, selezionare diverse difficoltà per i dungeon, comprare dei pet (a tempo) che danno diversi bonus, la semplice progressione nella difficoltà, nei livelli, nelle statistiche e abilità.
Problemi
Dopo averlo giocato per qualche settimana, ho notato un po’ di problemi più o meno gravi, che nel corso del tempo, sono stati quasi tutti risolti.
L’unico grave che è rimasto, è un “lag” intermittente e fastidioso, che si manifesta solo durante i dungeon e indipendentemente da dove lo si gioca (browser, windows o mac) e dal ping.
Per il resto è fluido e le patch, anche se arrivano con un po’ di lentezza, aggiungono/fixano/migliorano il titolo a dovere.
Conclusioni
Akaneiro, è un gioco che si lascia giocare senza troppi problemi o requisiti, quindi mi sento di consigliarlo come passatempo, visto che pesa solo 673 MB e soprattutto è free-to-play.
Fonti: