Colosseo di Lego
di
itomi itomi

Lego Colosseo - 008

Questa riproduzione del Colosseo di Ryan McNaught non è solo bellissima, ma molto particolare perché racchiude in un solo pezzo tutta la storia del più famoso monumento romano al mondo.

Con oltre 200.000 mattoncini Ryan ha saputo ricreare l’epoca romana e quella odierna, in un passaggio temporale molto bello anche visivamente.

Lego Colosseo - 005

I particolari sono fantastici e tutto è in scala minifigure

I particolari sono fantastici e tutto è in scala minifigure, grandioso. Il tutto è stato creato per l’Università di Sydney ed è stato esposto l’anno scorso presso il Nicholson Museum a Melbourne.

Addirittura è stata ricreata tutta la struttura che era presente sotto al Colosseo, per metà a cielo aperto come si presenta oggi e per metà composta da celle e camere di preparazione per i gladiatori e le varie bestie utilizzate negli spettacoli dagli antichi romani.

Circa sessantamila pezzi sono stati utilizzati per la struttura mentre i rimanenti sono stati dedicati agli infiniti particolari presenti in questo capolavoro.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Creatività Cultura Oceania Storia Toys
Tag
venerdì 7 giugno 2013 - 11:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd