Longaberger headquarters

J.W. Longaberger diventa nel 1919 apprendista della Dresden Basket Factory, una piccola fabbrica di cestini. Si appassiona al suo lavoro, tanto da inventare nuovi cestini e modalità per costruirli.

Tutto finisce, o meglio inizia, con la grande crisi del 1929 dieci anni dopo: Dresden Basket Factory fallisce e J.W. insieme a sua moglie riesce a racimolare i pochi soldi necessari per riscattarla.

Ecco che nasce la Longaberger Company: Il business passerà prima al figlio e poi ora alle nipoti di J.W., crescendo sempre di più. Attualmente è il principale produttore in USA di cestini per la spesa e similari.

Ha una rete di vendita di oltre 45 mila venditori in direct marketing (stile Just o Tupperware per intenderci) e produce di ogni per la casa.

Perché ve lo racconto? Perché la sede principale della Longaberger è famosa in tutto il mondo. Voluta dal figlio del fondatore, che ha portato avanti l’azienda per decenni, è stata aperta nel 1997 e ha l’esatta forma d un cestino medio da spesa Longaberger.

E’ chiaramente visibile su Google Maps, si sviluppa per sette piani e i due manici del cestinone pesano oltre 150 tonnellate… e hanno un sistema di riscaldamento per l’inverno, per evitare che si spezzino per il freddo. #epic

Longaberger headquarters su Google Maps
The Longaberger Company (wikipedia.org)

Il carrello intelligente wi-GO
Il nuovo campus circolare di Apple a Cupertino
Il nuovo campus circolare di Apple a Cupertino
L'elefante mai costruito
LEGO Monty Python’s Crimson Permanent Assurance
My Hobby
Almeno la spesa si é salvata...
Proiezioni su edifici