La verità su Prometheus

La verità su Prometheus

12
16 Novembre 2012

LEGANERD_048690

Si lo so che qui sulla Lega ho fatto due palle così a tutti parlando di Prometheus sin dal suo primo trailer e che tutti, più o meno, siamo rimasti delusi dalle enormi aspettative generate da tutto il viral marketing che ha girato attorno all’ultima pellicola di Scott.

Ebbene, nonostante il film sia già stato eliminato dalle sale italiane da oltre un mese (per non parlare di quelle statunitensi dove è uscito a fine giugno!!!) Prometheus continua a far parlare di se.

Il sito i400calci ha reso noto che John Spaiths originariamente voluto da Scott per lo script della pellicola avrebbe dato conferma che la sceneggiatura rinvenuta in rete tempo addietro corrisponde effettivamente a quello che era il primo plot di Prometheus prima che venisse rimaneggiato da Lindelof.

Già il titolo fa presumere un collegamento ben più diretto alla saga degli xenomorfi dal sangue acido visto che in origine era Alien: Engineers. In approfondimento la “sintesi estesa” così come è pubblicata su i400calci.

 

Mostra Approfondimento ∨

 

Ora non dico che ci abbiano risparmiato il peggio, ma sinceramente io non posso negare un minimo di curiosità rispetto a certe tamarraggini che John Spaiths ha inserito nella sceneggiatura originale.

Chissà che non abbiano tenuto qualche proposta originaria per sviluppare il seguito così dalle visioni filosofico-religiose si passa a sdangue budela, ossa rotte e motoseghe diamantate!

 

Ye Olde Squitty

Alessandro Mercatelli a.k.a. Ye Olde Squitty

giornalista prestato al mondo della legge ma rapito dall'universo cinematografico
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
venerdì 16 novembre 2012 - 11:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd