[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048647.jpg[/image]
Sono tornato a Lucca quest’anno con il solito obbiettivo in mente: Fotografare un po’ di figa travestita da qualunque cosa. Lo faccio per voi, lo sapete.
Partenza relativamente tardi, il “gitone” di quest’anno comprendeva cinque passeggeri nella “corriera” di @code2: Io, @Rando, @jacklupino, Cello e @maikid.
Come tutte le volte che sono andato a Lucca la storia è sempre la stessa, andiamo un giorno solo perché due non ci va, arriviamo tardi, perdiamo un sacco di tempo a parcheggiare, ci ritroviamo che è metà pomeriggio e non abbiamo visto nulla, torniamo in fretta e furia a casa, facendo pure tardi sulla tabella prefissata. Ogni anno partiamo in super fotta e torniamo dicendo “mai più così, prossimo anno almeno due giorni…”
Non se ne esce, prima o poi faremo una trasferta sensata a Lucca, anche quest’anno va negli epic fail, amen.
Nel frattempo Lucca se ne frega delle nostre pessime abitudini e continua a crescere a dismisura. Ancora on ci sono i dati total di quest’anno, ma si prevedono numeri incredibili.
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048648.jpg[/image]
[dida]Lucca Comics & Games è la seconda convention di cosplayers e affini più grande al mondo, seconda solo a Tokio. Mica dicks.[/dida]La location è semplicemente sensazionale, l’unica fiera di questo tipo che si può permettere di non essere in un asettico convention center, ma “affogata” dentro ad una città come Lucca che non solo è bellissima, ma si presta anche ad ospitare un evento del genere, con le sue splendide mura che incorniciano il tutto e costituiscono un modo perfetto per girovagare tra cosplayers, bimbiminchia e nerd incalliti.
Quest’anno l’evento “clou” era proprio sabato, una mega ricostruzione della battaglia di Bunker Hill, sponsorizzata da Ubisoft per spingere Assassin’s Creed 3. Centinaia di appassionati in costume si sono cimentati in una incredibile battaglia su larga scala, sparandosi da 50 metri con ricostruzioni dei fucili d’epoca che facevano un gran baccano e un gran fumo. #epic
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048649.jpg[/image]
Ma bando alle ciance, l’unico motivo per cui avete aperto l’articolo è per vedere la nostra gallery di figa cosplayers, eccola qua:
Niente male il livello quest’anno, proprio niente male. Foto di @itomi e @code2
Update:
Moar photo aggiunte by @jackietreehorn