[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048567.jpg[/image]
Venghino siore e siori! Venghino tutti alla rubrica che vi regala ore di divertimento e lo fa preoccupandosi del vostro portafogli! Quest’oggi vedrete cavalieri in mutande, uomini che affrontano l’apocalisse con un sorriso sulla bocca ed una Gatling in mano, viaggi nella mente e molto molto altro. Andiamo a cominciare!
[title]IndieRoyale: the Fall Bundle[/title]
[url=http://www.indieroyale.com/]IndieRoyale[/url], di cui avevamo [url=https://leganerd.com/2012/09/29/flash-deals-le-offerte-del-fine-settimana/]già parlato[/url], presenta il nuovo bundle per celebrare l’arrivo dell’autunno.
Nel pacchetto sono compresi:
- [url=http://freebirdgames.com/to_the_moon/]To The Moon[/url]
- [url=http://unigine.com/products/oilrush/]Oil Rush[/url]
- [url=http://www.wadjeteyegames.com/blackwell-deception.html]The Blackwell Deception[/url]
- [url=http://www.big-robot.com/av-seq/]AVSEQ[/url]
- [url=http://www.reprisaluniverse.com/site/]Reprisal[/url]
Tutti i giochi sono disponibili per Steam, Desura e DRM free, tranne Reprisal che non è su Steam.
Il bundle è sostanzioso e piuttosto variegato, spaziando dal punta e clicca classico al mix RTS/tower defense. Vorrei però soffermarmi sul primo titolo della lista: probabilmente avrete già sentito parlare di To The Moon, dato che ultimamente è stato al centro dell’attenzione grazie a recensioni entusiastiche e giocatori esaltati a destra e manca.
Va detto fin da subito che To The Moon (TTM) non è un gioco vero e proprio. TTM è una storia, l’ennesimo esempio di quanto videogiochi ed arte siano vicini. TTM sfrutta la struttura classica del punta e clicca per raccontare del desiderio in punto di morte di un uomo e di come due scienziati, grazie ad una tecnologia che ricorderà molto Inception, possono farlo avverare. Non troverete puzzle, non ci saranno mostri ad ostacolarvi la strada, davanti a voi solo la scoperta e tante, tante emozioni.
Se pensate che possa fare per voi, vi assicuro che vale da solo l’aquisto del bundle.
[title]Steam: Midweek Madness & inXile sale[/title]
Le immancabili offerte di Steam ci presentano in questi giorni degli ottimi sconti su vari franchise.
Per gli appassionati dei tower defense c’è [url=http://store.steampowered.com/app/65800/]Dungeon Defenders[/url], che alterna al gestionale puro la frenesia degli shooter. Tanti, tantissimi DLC, tutti in offerta al 75%.
Se invece avete voglia di affrontare orde di alieni sempre più grosse ed incazzate, old-school style, c’è l’offertona del franchise di [url=http://store.steampowered.com/sub/17410/]Serious Sam[/url], per pubblicizzare l’uscita del nuovo DLC per il terzo episodio, [url=http://store.steampowered.com/app/41074/]Jewel of the Nile[/url]. Anche qui, sconto del 75% e, se acquistate il pack completo o SS3 deluxe avrete le versioni originali di The First Encounter e The Second Encounter.
Infine, per festeggiare i 10 anni della inXile Entertainment, [url=http://store.steampowered.com/sale/inxile]sconti del 75%[/url] su Choplifter HD e, per i più nostalgici, Bard’s Tale. Pur essendo quest’ultimo un action RPG remake “ispirato a” la [url=http://en.wikipedia.org/wiki/The_Bard%27s_Tale_(1985_video_game)]trilogia della Interplay[/url], proprio in occasione dell’anniversario ha ricevuto un update che ha aggiunto i tre giochi classici al pacchetto, il tutto per poco meno di 2€. Vecchiacci legaioli, fatevi travolgere dalla nostalgia!
[title]BeMine 5: giochi+musica[/title]
Ennesimo bundle nato sulla scia dell’Humble Bundle, i [url=http://groupees.com/bm5]BeMine Bundle[/url] della Groupee hanno da sempre cercato di differenziarsi proponendo, oltre ai soliti giochi, anche musica, graphic novel e racconti. In quest’ultima incarnazione sono presenti (S per Steam, D per Desura e DF per DRM free):
– Pacchetto base:
- [url=http://store.steampowered.com/app/25900/]King’s Bounty: the Legend[/url](S,DF)
- [url=http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92934582]Neo Scavenger[/url](D,DF)
- [url=http://store.steampowered.com/app/7510/]X-BLades[/url](S)
- [url=http://store.steampowered.com/app/212030/]Kung Fu Strike[/url](S)
– Bonus 5$+:
- [url=http://store.steampowered.com/app/23490/]Tropico 3[/url](S)
- [url=http://store.steampowered.com/app/15750/]Oddworld: Stranger’s Wrath HD[/url](S,DF)
- [url=http://www.aldorlea.org/dreamscape.php]DreamScape[/url](DF)
– Bonus 8$+:
- [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Earth_2150]Earth 2150 Trilogy[/url](DF)
- [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Septerra_Core]Septerra Core[/url](DF)
Oltre a questo tutta una serie di dischi e fumetti che non sto qui ad elencare, li trovate al link in alto. Una discreta offerta con titoli molto appetibili.
[title]IndieGameStand: un bundle senza bundle(quasi)[/title]
[url=http://indiegamestand.com/]IndieGameStand[/url] è una realtà nuova, che presenta una variazione rispetto ai classici bundle: ogni 4 giorni viene presentato un nuovo gioco, sempre come pay what you want, con la possibilità, pagando più della media, di sbloccare dei bonus e, pagando 10$+, di fare un bundle con il gioco precedente e con il seguente. Una variazione sul tema che ha già presentato titoli molto interessanti.
In questi giorni è disponibile [url=http://store.steampowered.com/app/35800/]Brainpipe: a plunge to unhumanity[/url], più che un gioco, un trip psichedelico.
[title]HumbleBundle: the Humble eBook Bundle[/title]
Ed infine, last but not least, l’onnipresente [url=http://www.humblebundle.com/]HumbleBundle[/url]. Questa volta, dopo i videogame e la musica, arriva un’offertissima sui libri digitali. Sempre pay what you want con beneficenza, sempre multiformato (ePub, pdf e MOBI), con i classici bonus per chi supera la media, ecco i titoli in offerta:
– Bundle base
- Pirate Cinema di Cory Doctorow
- Pump Six di Paolo Bacigalupi
- Zoo City di Lauren Beukes
- Invasion di Mercedes Lackey
- Stranger Things Happen di Kelly Link
- Magic for Beginners di Kelly Link
– Bonus
- Old Man’s War di John Scalzi
- Signal to Noise di Neil Gaiman & Dave McKean
- xkcd: volume 0 di Randall Munroe
- Save Yourself, Mammal! di Zach Weiner
- The Most Dangerous Game di Zach Weiner
- Attack of the Bacon Robots di Jerry Holkins & Mike Krahulik
- Epic Legends of the Magic Sword Kings di Jerry Holkins & Mike Krahulik
Per i completamente ignoranti, gli ultimi sei volumi sono fumetti/graphic novel: Neil Gaiman, Dave McKean e Randall Munroe non credo debba presentarli (e se devo farlo siete senza speranze); Zach Weiner come nome magari non vi dirà niente, ma sicuramente conoscerete il suo [url=http://www.smbc-comics.com/]SMBC[/url], mentre Jerry Holkins e Mike Krahulik altri non sono che Gabe e Tycho di [url=http://www.penny-arcade.com/]Penny Arcade[/url].
Se avete già visitato il link vi sarete resi conto che la media è molto più alta rispetto ai soliti Humble Bundle, ma il prezzo è più che giustificato. Per una volta staccate i ditini dal joypad o dalla tastiera e tirate fuori i vostri fidati Kindle e tablet.
[title]Varie ed eventuali[/title]
Carmageddon, l’originale, è stato rilasciato oggi come app per iOs a seguito della [url=http://www.kickstarter.com/projects/stainlessgames/carmageddon-reincarnation]campagna su Kickstarter[/url] per creare il seguito. Solo per oggi è disponibile GRATUITAMENTE sull'[url=https://itunes.apple.com/app/carmageddon/id498240451?mt=8]app store[/url]. Accorrete numerosi!
Ancora una volta, il mio lavoro è compiuto, alle prossime offerte!
[rubrica] [url=https://leganerd.com/tag/ViGaSa/]ViGaSa[/url] – VideoGameSales è la rubrica che vi presenta le migliori offerte del digital retail per i videogiochi.[/rubrica]