[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048571.jpg[/image]

[title]Cosa[/title]
[b]Florence Fantastic Festival[/b] nasce dalla volontà di creare a [b]Firenze[/b] il più grande evento consumer d’Italia. Un evento diverso da tutti gli altri presenti in Europa, unico al mondo per la suggestione dei luoghi e delle realtà coinvolte, un evento che vuole essere indimenticabile da vivere e che renda orgoglioso chi vi partecipa.
Molte le [b]aree tematiche[/b]:Cinema, Home-Video, Videogioco, Video on-demand e Mobile,spaziando fino all’editoria classica, gadgettistica ed elettronica di consumo: il Festival rappresenterà, per area espositiva, ordine e varietà delle iniziative, il più esteso evento consumer di settore organizzato in Italia.

La manifestazione culminerà in una overnight dedicata, inserita nel
ciclo di manifestazioni notturne europee che festeggiano l’Unione, rendendo da subito l’evento internazionale e garantendo alle realtà che aderiranno una grande base di visibilità, sia quantitativa che qualitativa, vista l’importanza culturale di luoghi e realtà, parte integrante del Festival.

[title]Quando[/title]
L’evento si svolgerà il [b]10, 11 e 12 Maggio 2013[/b], nel corso di una lunga settimana colma di iniziative, maratone cinematografiche e mostre.

[title]Dove[/title]
La [b]Fortezza da Basso[/b] è la principale struttura fieristica della città, e verrà interamentededicata al [b]Florence Fantastic Festival[/b]. A pochi metri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, a due passi dai grandi monumenti di [b]Firenze[/b], collegata comodamente con il terminal aeroportuale, si tratta di una vera e propria “cittadella congressuale”, che può ospitare, con i suoi oltre 100.000 metri quadrati, più di 60.000 partecipanti quotidiani.
La scelta della Fortezza dichiara a gran voce la volontà di strutturare un evento pensato sia per il pubblico che per gli espositori, garantendo al contempo accessibilità ed eleganza.

[title]Perchè[/title]
Ogni anno la Direzione del Festival sceglierà diversi ospiti e produzioni che andranno a caratterizzare fortemente ciascuna edizione, cercando sempre la massima trans-medialità.
In concerto con le aziende che aderiranno all’evento, saranno stabiliti [b]temi ed ospiti[/b] che andranno a rafforzare l’anima promozionale e totalmente rivolta al contatto con l’utente finale, ricercando attori, registi ed operatori di primo interesse, legati a grandi saghe e produzioni, per creare un evento promozionale unico nel suo genere, al quale si andranno ad affiancare [b]incontri e workshop[/b] con i migliori professionisti e con i più talentuosi emergenti, amalgamando curiosità con lo sviluppo professionale nei settori del cinema, della televisione e del videogioco.
Inoltre, ad ogni edizione, sarà scelto un [b]importante autore di colonne sonore[/b] sia cinematografiche che di videogiochi o serie televisive, per caratterizzare il Festival anche a livello musicale, ed avere un grande concerto sinfonico.

Che dire se non in bocca al lupo a tutti i membri della Direzione del Festival che con questo grande evento stanno puntando veramente in alto, coniugando l’ambientazione storica con un contenuto tecnologico!

Trovate la pagina Facebook del Festival cliccando [URL=https://www.facebook.com/FlorenceFantasticFestival]qui[/url] e il sito ufficiale con tutte le info (messo online proprio oggi) [URL=http://www.florencefantasticfestival.com/index.php?lang=it]qua[/url].