[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047710.jpg[/image]

[b]TED[/b] ([i]Technology, Entertainment, Design[/i]) è una organizzazione non profit che si occupa di diffondere idee innovative, e lo fa principalmente attraverso due conferenze annuali, la [i]TED Conference[/i] a Long Beach e Palm Springs, in primavera, e la [i]TEDGlobal[/i] a Edinburgo, in estate.

Gli interventi, o [i]talk[/i], sono normalmente di 15-20 minuti e possono spaziare in qualsiasi campo, e tra i [url=http://www.ted.com/speakers]relatori[/url] è possibile trovare massimi esponenti di uno specifico settore o perfetti sconosciuti, tutti accomunati da un aspetto in comune: hanno un’idea da condividere.

Personalmente quando ho una mezz’ora da perdere (o meglio, da investire) mi piace spararmi una talk (tutte disponibili integralmente sul [url=http://www.ted.com/]relativo sito[/url]) magari di un argomento di cui non so assolutamente nulla.

Il TEDGlobal 2012 è attualmente in corso, e ieri sul palco è salito [b]Massimo Banzi[/b], creatore di [url=https://leganerd.com/?s=arduino]Arduino[/url] e uno dei principali animatori della scena [i]DIY/Maker[/i] italiana, per parlare della piattaforma hardware da lui creata e di come la fantasia e la creatività della comunità stia sviluppando la sua idea in direzioni sempre nuove.

Vi invito a vedere la talk completa (in inglese) al [url=http://www.ted.com/talks/view/lang/en//id/1491]seguente link[/url]. Anche se già conoscete/utilizzate Arduino spendete questi 15 minuti, ne vale la pena.

Via [url=http://www.chefuturo.it/2012/06/il-talk-di-massimo-banzi-al-tedglobal-di-edimburgo/]CheFuturo[/url] | [url=http://blog.ted.com/2012/06/26/open-source-your-projects-and-upload-them-to-space-massimo-banzi-at-tedglobal-2012/]TED Blog[/url] | [url=http://www.ted.com/talks/view/lang/en//id/1491]“How Arduino is open-sourcing imagination” – Massimo Banzi [TEDGlobal 2012 full talk][/url]