[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047696.jpg[/image]
I politici di tutto il mondo sono strani, lo sappiamo, ma cosa dire dei rappresentanti del Partito Liberal Democratico giapponese che durante una trasmissione sulla piattaforma [url=http://live.nicovideo.jp/watch/lv95721560]Nico Nico Live[/url] hanno dichiarato di avere in mente l’idea di riprodurre un Gundam reale?
L’idea non è nuova, già nel 2008 era stata fatta una stima per la costruzione di un robot semovente, la cifra era schizzata a 725 milioni di dollari solo per i componenti e i materiali, senza contare la forza lavoro e il tempo impiegato per ideare un’opera di questo genere.
Ora due rappresentanti del [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Liberal_Democratico_(Giappone)]Partito Liberal Democratico[/url] (nato dopo la seconda guerra mondiale e che ora rappresenta più l’ala conservatrice del paese): Tadamori Oshima e Bunmei Ibuki, hanno lanciato di nuovo il progetto e tutto il partito valuterà seriamente la sviluppo di questo Gundam.
Probabilmente l’idea non è quella di costruire qualcosa alto 18 metri e del peso di oltre 43 tonnellate, ma di realizzare un mech umanoide da utilizzare come nuova arma.
L’economia giapponese non è attualmente in buono stato (come d’altronde quella del resto del mondo) e il paese è fortemente indebitato, forse c’è bisogno di pensare a qualcosa di più serio che ad un grande giocattolone che secondo l’idea dei rappresentanti del LPD dovrebbe promuovere l’industria e proteggere la nazione.
Voi cosa ne pensate?
[url=http://kotaku.com/5921304/japanese-politicians-are-thinking-about-building-gundam-like-real-working-gundam/]Fonte[/url].