MaKey MaKey

MaKey MaKey is an invention kit for the 21st century. Turn everyday objects into touchpads and combine them with the internet.

Due ragazzi laureati all’MIT Media Lab ci propongono tramite Kickstarter un circuito stampato che, con l’ausilio di un cavo USB, di pinzette a coccodrillo e della nostra immaginazione, ci permette di trasformare qualsiasi oggetto conduttore di elettricità in un controller. Come si può vedere dal video, i comandi configurabili sono le quattro frecce, il tasto sx del mouse e la barra spaziatrice, più i tasti WASD e FGHJ e i movimenti del mouse. Un’ulteriore feature è il possibile utilizzo della scheda come un vero e proprio Arduino. Il prezzo del kit è di 35$, più altri 10 per la spedizione internazionale.

Sinceri complimenti a questi due, che IMO hanno creato un prodotto simpatico, ingegnoso, e che hanno saputo promuoverlo con un video accattivante e coinvolgente.

Mostra Approfondimento ∨

Per ulteriori informazioni sul progetto potete consultare i seguenti siti, dove troverete anche dettagli tecnici sul funzionamento:
MaKey MaKey su Kickstarter
Sito ufficiale

Aree Tematiche
Hardware Idee Videogames
Tag
domenica 10 giugno 2012 - 14:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd