[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047491.jpg[/image]
[quote]I want to reinvent the built environment in order to extend the reach of consciousness.[/quote]
Michael Jantzen è un artista e architetto americano che spesso invece di far progetti nuovi si diverte a modificare le foto di altri edifici.
Un esempio molto famoso è quello delle case in cui la foto è divisa in blocchi che vengono sempicemente ruotati a dare un effetto di instabilità, di “destrutturazione”.
L’immagine di testa all’articolo è invece un progetto chiamato Wind Shaped Pavillion che permette ai potenziali inquilini di svegliarsi con un panorama diverso da quello visto al tramonto precedente, grazie ai materiali leggerissimi è infatti in grado di ruotare su se stesso con l’ecologica forza del vento.
Un suo successo che ha partorito (e venduto) è quello dell’M-vironments, ovvero di edifici composti da pannelli rettangolari riassemblabili in diverse forme.
Ha ideato numerosi edifici per scopi ed ambienti diversi, da uffici a ponti sospesi passando per oggetti d’arredamento e prefabbricati, che vi consiglio di vedere sul suo sito ufficiale, alcuni li trovate nella gallery sottostante:
[nggallery id=557]
Fonti: 9gag.com | michaeljantzen.com