Sarà rilasciato in America il 15 Maggio e verso inizio giugno in Europa.
Normalmente i videogiochi tratti da film, e soprattutto da serie tv sono sempre al limite della decenza, soprattutto se la serie tv in questione sta attraversando un momento di boom e quindi c’è qualcuno che dice “Facciamoci un videogame, tanto qualcuno se lo compra sicuro!”.
Questo titolo tratto da aGoT però a mio avviso potrebbe essere invece davvero un bel gioco, soprattutto per un motivo: [b]non ripercorre la storia dei libri o del telefilm[/b].
Il gioco è ambientato durante il primo libro, dopo la morte di Jon Arryn ma non si giocherà nel ruolo di nessun personaggio conosciuto, bensì nel rolo di [b]Mors[/b], un guardiano della notte e di [b]Alester[/b], un prete rosso.
Durante le loro missioni si viaggerà per tutti i Sette Regni, fino ed oltre la Barriera e nel farlo si incroceranno le strade e le vicende secondarie di molti dei protagonisti e non della saga.
Questo secondo me è decisamente un punto di forza, visto che non c’è il tentativo di dare un nuovo punto di vista alla storia (e per chi ha letto i libri sa che i punti di vista dei personaggi costituiscono uno dei migliori espedienti narrativi della saga) e non è un semplice “rigioca quello che hai visto in tv” oppure un “Age of Empire customizzato aGoT”, come avevano fatto per il Signore degli Anelli, per dire.
Questo espediente mi ricorda molto [b]Enter the Matrix[/b], videogioco che si sviluppava parallelamente al secondo film e all’equipaggio della Logos, con il capitano Niobe; e che emozionava parecchio proprio per il fatto di farti vivere un’ulteriore aspetto della storia.
Detto questo, il sistema di combattimento sembra decente, con la possibilità di scegliere gli stili di combattimento; il sistema di Rpg non so quanto sarà vasto con la scelta degli equipaggiamenti e delle loro caratteristiche, ma staremo a vedere.
[b]Game of Thrones (RPG): Combat System Preview[/b]
[b]Game of Thrones (RPG): This Is War
[/b]