[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047160.jpg[/image]
[title]Spoiler Alert![/title]
Il filmato che segue è la madre di tutti gli spoiler per quanto riguarda la serie di Mass Effect. Contiene informazioni su ogni capitolo della saga e la visione è quindi sconsigliata a chiunque non abbia ancora completato a tutti e tre gli episodi e abbia intenzione di farlo.
La teoria dell’indottrinamento ha preso piede come reazione al famigerato finale di Mass Effect 3, ritenuto da moltissimi non adeguato a concludere la storia, illustrando concetti che stravolgono il punto di vista sull’intera saga.
La [b]Electronic Arts[/b] ha palesato una posizione abbastanza strana sulla vicenda.
Se è vero che non ha mai voluto entrare nel merito della teoria per lasciare ai giocatori la massima libertà di interpretazione, lo è anche il fatto che la release estiva del [url=http://it.ibtimes.com/articles/28604/20120405/mass-effect-3-nuovo-finale-dlc-aggiornamento-extended-cut-bioware-alternativo-petizione.htm]DLC gratuito[/url] contenente il finale esteso si avvicina.
Un commento sul Tubo riassume efficacemente la posizione di molti su tutto questo:
[quote]Bioware either really got lazy and dropped the ball, or they are just master story tellers.[/quote]
Una contraddizione?
Forse sarà proprio questo [b]DLC[/b] a chiarire il tutto, ma nel frattempo molta gente si è data da fare.
L’autore del video, infatti, ha raccolto tutte le informazioni più interessanti sull’argomento, principalmente provenienti da altri video su Youtube, in un colossale contributo della durata di [b]un’ora e ventiquattro minuti[/b]. Il risultato è il più completo “trattato” sulla teoria dell’indottrinamento che sia fin’ora stato prodotto, e si può tranquillamente dire che è maniacalmente curato. Direi molto, ma molto, [i]nerd[/i]. Il documentario, perché alla fine di questo si tratta, è in lingua inglese.
Ci tengo ancora a dire quanto tu, giovane virgulto che stai leggendo e che non hai mai giocato a Mass Effect dovresti stare alla larga da questo filmato.
Agli altri buona visione.
[spoiler][/spoiler]