[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047161.jpeg[/image]
Normalmente il newsfeed di Facebook è popolato dalle news, post, foto ecc dei tuoi amici / pagine / gruppi / altro con cui interagisci di più: Facebook cerca attraverso un algoritmo di capire quali sono le cose che più possono interessarti e filtra tutto il resto.
Un meccanismo rodato che ha senso di esistere: una volta il newsfeed era pieno di merda, ora un po’ meno.
Quindi in pratica se scrivo uno status update o simili sul mio Facebook [i]non tutti i miei amici lo leggeranno[/i], perché non finira su tutti i newsfeed dei miei amici, [i]ma solo su quelli dei miei amici che più hanno interagito con me[/i] o con i miei contenuti (like, commenti), cioè i miei amici che sono più probabilmente interessati a quello che scrivo.
E’ normale, non tutti lo sanno, ma Facebook funziona così praticamente per tutto.
Ma ecco che è ora in test su un numero ristretto di utenti una nuova funzione: [i]Highlight[/i].
Highlight, letteralmente evidenzia, permette di “truccare” un po’ l’algoritmo di Facebook e di fare in modo che quello che si posta finisca su molti più stream dei propri amici rispetto alla normalità… dietro il pagamento di 2 dollari per articolo.
[i]Monetizziamo, monetizziamo, monetizziamo. [/i]I tuoi amici non ti cagano da mesi e vuoi scrivere qualcosa che tutti o quasi leggeranno? sgancia sti due dolla e torna ad essere popolare.
[url=http://www.engadget.com/2012/05/11/facebook-highlight-feature/]via[/url]