Il 5 maggio non è soltanto la data in cui l’Inter perse lo scudetto all’ultima giornata del campionato 2001/2002 e anche la data di pubblicazione di uno dei giochi apripista per il genere sparatutto sulla piattaforma PC, Wolfenstein 3D.

Ideato da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/John_Romero]John Romero[/url] e [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Hall]Tom Hall[/url] con la programmazione di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/John_Carmack]John Carmack[/url], nel gioco il giocatore prende i panni di William “B.J.” Blazkowicz, un soldato statunitense di origini polacche imprigionato nel castello di Wolfenstein durante la seconda guerra mondiale.
Blazkowicz tenta la fuga dal castello fronteggiando guardie naziste e cani feroci.

Tutto questo accadeva esattamente vent’anni fa , dunque per festeggiare l’occasione è stata pubblicata la versione browser che si può giocare gratuitamente a questo [url=http://wolfenstein.bethsoft.com/game_NA.php]link[/url].
In questa versione sono presenti tutti e 3 i primi episodi della saga: “Escape from Castle Wolfenstein”, “Operation: Eisenfaust” e “Die, Führer, die!”
Una sorpresa piacevole per tutti noi che siamo cresciuti con questo gioco!
Sempre per il ventennale è stato reso disponibile il commento al gioco fatto da John Carmack

Fonti
[url=http://www.youtube.com/user/breakingitaly]Breaking Italy[/url]
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein_3D]Wikipedia[/url]