Bim Bum Bam anno 1999

Bad Dog: un cane che più cane non c’è

È una serie animata canadese di 52 episodi, prodotta dalla Saban.

Trama: la famiglia Potansky ha un cane combina guai ed ogni volta che i loro padroni gli dicono che brutto cagnaccio, perché fa qualcosa che non dovrebbe fare, lui fa il morto finché non gli dicono che è un bravo cane.
[more]

[/more]

Beethoven

Serie a cartoni animati basata sui film del famoso San Bernardo. È composta da 26 puntate.
[more]
[/more]

Che papà Braccio di Ferro

Serie animata prodotta dalla Hanna-Barbera basata sul marinaio Popeye.

Trama: Braccio di Ferro e Olivia si sono sposati ed hanno avuto un bambino, Junior. Come il padre il ragazzo acquista una forza smisurata mangiando gli spinaci, ma, con gran disappunto di Braccio di Ferro, Junior odio il loro sapore preferendo di gran lunga gli hamburger. La serie è fatta ad episodi autoconclusivi e compaiono anche i personaggi di Bruto e Poldo.
[more]

[/more]

Che campioni Holly e Benji!!!

Che campioni Holly e Benji!!! (キャプテン翼 J Captain Tsubasa J?) è la seconda serie dello spokon sul calcio Holly e Benji (Capitan Tsubasa). E sì: nel titolo ci sono tre punti esclamativi.
L’anime è composto da 47 episodi, 34 dei quali sono il remake della prima serie fino alla partenza per il Brasile di Roberto senza Holly, mentre i restanti 13 sono inediti.
Venne trasmessa per la prima volta in Italia il 10 settembre 1999, anche se in realtà Mediaset voleva già trasmettere la serie nel maggio 1999 ma per problemi tecnici (allagamento del magazzino con i materiali della seconda serie) fu rinviata a settembre.

Trama: nei nuovi episodi vengono narrate le vicende della squadra nipponica ai Mondiali Under 20, anche se è esclusa una parte delle qualificazioni e il resto del mondiale.
[more]

[/more]

Hello Sandybell

Anime di 47 puntate prodotto dalla Toei Animation.

Trama: in un paesino scozzese di fine 800, vive Sandybell Christie, un’allegra ragazzina di 12 anni. Orfana di madre sin da piccola, vive da sola con il padre Lesley, l’insegnante del paese. Un giorno fa la conoscenza di un nobile ragazzo della sua età, Mark Wellington, con cui stringe un forte legame. A mettere i bastoni fra le ruote a Sandybell ci sarà la ricca snob Kitty Shearer, promessa in sposa a Mark a causa delle difficoltà economiche della famiglia Wellington.
[more]

[/more]

Petali di Stelle per Sailor Moon

Sailor Moon Sailor Stars (美少女戦士セーラームーン セーラースターズBishōjo Senshi Sērā Mūn Sērā Sutāzu?) è l’ultima serie della saga animata dell’eroina più popolare degli anni 90. È composta da 34 puntate.
Con la quinta stagione si raggiunge il culmine della censura all’interno della saga, quando la psicologa Vera Slepoj affermò che il cartone animato comprometteva l’identità sessuale dei bambini. L’affermazione si basava principalmente sul fatto che i maschietti fan di Sailor Moon si identificavano con la protagonista. Successivamente la polemica si estese all’apparizione delle Sailor Starlights, le quali passavano da sembianze maschili nella vita quotidiana (per nascondersi a Galaxia) a sembianze femminili quando si trasformavano in guerriere dei pianeti. È facile immaginare lo stravolgimento che fu attuato per mettere a tacere le voci dei genitori (preoccupati dell’educazione dei propri figli al punto da farli crescere unicamente con quello che passavano in televisione :facepalm: ).

Trama: dopo i primi 6 episodi in cui le Sailor sconfiggono definitivamente Nehellaria, che tornerà bambina e potrà rivivere al meglio la sua vita, la storia si concentra sulla malvagia Sailor Galaxia. Ella un tempo era una potente guerriera sailor di un altro sistema solare, che non essendo riuscita a sconfiggere Chaos, lo accoglie dentro di sé, facendosi corrompere dal male e sottraendo i semi di stella (l’essenza delle sailor) alle guerriere dei pianeti, assoggettandole così all’oscurità. In fuga da Sailor Galaxia, tre Sailor Starlight, Sailor Star Polvere di Stelle, Sailor Star Cuore del Futuro e Sailor Star Regina del Coraggio, cercheranno rifugio sulla terra prendendo le sembianze di tre ragazzi Taiki, Yaten e Seya (nell’adattamento censurato saranno i tre gemelli maschi delle Sailor Starlight). Questo ultimo scontro sarà il più duro per Sailor Moon, privata dell’amato Marzio, impegnato negli studi oltreoceano, e di Chibiusa, tornata nella sua linea temporale. Inoltre tra Bunny e Seya, inconsapevoli delle loro reali identità, nascerà un sentimento di forte affetto (censurateli!). Un’altra misteriosa comparsa è rappresentata dalla piccola Chibi Chibi, che piomba in casa di Bunny e si insedia nella sua vita un po’ come fece Chibiusa. Questa buffa bambina, si scoprirà essere il seme di stella di Sailor Galaxy, inviato alla principessa Serenity (Bunny) per distruggere una volta per tutte Chaos. Sailor Moon grazie all’uso della ragione e della bontà d’animo eviterà lo scontro e libererà Sailor Galaxy dal giogo di Chaos, restituendole la purezza perduta. Nel finale Sailor Galaxy ritorna nel suo regno accompagnata da tutte le principesse dei pianeti fin qui incontrate, sotto forma di semi di stella. Bunny è ormai rimasta sola e anche se le sue amiche e compagne non ci sono più sente la loro forza dentro di sé. Finalmente insieme a Marzio potrà coronare il suo sogno d’amore che sposandosi diventeranno i futuri principessa Serenity e principe Edimion.
[more]

[/more]

Starla e le sette gemme del mistero

Cartone animato americano di 26 episodi, basato in parte sulla mitologia arturiana ma con caratteri più fiabeschi.

Trama: sull’isola di Avalon, che tra la proprio forza dai gioielli incantanti della corona, la giovane principessa Starla e le sue amiche Tamara e Fallon, combattono le forze dell’oscurità per mantenere la pace nel regno.
[more]

[/more]

Repliche

Le magiche ballerine volanti, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, Magica Magica Emi, Piccoli problemi di cuore, Prendi il mondo e vai, Una spada per Lady Oscar.

Fonti: cartonionline.com | Wiki | www.antoniogenna.net

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

One Piece e Toei a Lucca Comics and Games: tutte le info
One Piece e Toei a Lucca Comics and Games: tutte le info
Lucca Comics and Games: tutti gli appuntamenti targati Toei Animation
Lucca Comics and Games: tutti gli appuntamenti targati Toei Animation
Sailor Moon Cosmos: ecco il trailer del film in uscita a giugno
Sailor Moon Cosmos: ecco il trailer del film in uscita a giugno
Dragon Ball Super: Super Hero - Rimandata l'uscita del film
Dragon Ball Super: Super Hero - Rimandata l'uscita del film
Dragon Ball Super: Super Hero - Ecco il trailer del film
Dragon Ball Super: Super Hero - Ecco il trailer del film
Masami Suda addio: ci lascia l'animatore di Ken il Guerriero e tanti altri eroi
Masami Suda addio: ci lascia l'animatore di Ken il Guerriero e tanti altri eroi
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: il trailer del film Netflix
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: il trailer del film Netflix