Bim Bum Bam anno 1999

6
9 Aprile 2012

Bad Dog: un cane che più cane non c’è


È una serie animata canadese di 52 episodi, prodotta dalla Saban.

Trama: la famiglia Potansky ha un cane combina guai ed ogni volta che i loro padroni gli dicono che brutto cagnaccio, perché fa qualcosa che non dovrebbe fare, lui fa il morto finché non gli dicono che è un bravo cane.
Mostra Approfondimento ∨

Beethoven


Serie a cartoni animati basata sui film del famoso San Bernardo. È composta da 26 puntate.
Mostra Approfondimento ∨

Che papà Braccio di Ferro


Serie animata prodotta dalla Hanna-Barbera basata sul marinaio Popeye.

Trama: Braccio di Ferro e Olivia si sono sposati ed hanno avuto un bambino, Junior. Come il padre il ragazzo acquista una forza smisurata mangiando gli spinaci, ma, con gran disappunto di Braccio di Ferro, Junior odio il loro sapore preferendo di gran lunga gli hamburger. La serie è fatta ad episodi autoconclusivi e compaiono anche i personaggi di Bruto e Poldo.
Mostra Approfondimento ∨

Che campioni Holly e Benji!!!


Che campioni Holly e Benji!!! (キャプテン翼 J Captain Tsubasa J?) è la seconda serie dello spokon sul calcio Holly e Benji (Capitan Tsubasa). E sì: nel titolo ci sono tre punti esclamativi.
L’anime è composto da 47 episodi, 34 dei quali sono il remake della prima serie fino alla partenza per il Brasile di Roberto senza Holly, mentre i restanti 13 sono inediti.
Venne trasmessa per la prima volta in Italia il 10 settembre 1999, anche se in realtà Mediaset voleva già trasmettere la serie nel maggio 1999 ma per problemi tecnici (allagamento del magazzino con i materiali della seconda serie) fu rinviata a settembre.

Trama: nei nuovi episodi vengono narrate le vicende della squadra nipponica ai Mondiali Under 20, anche se è esclusa una parte delle qualificazioni e il resto del mondiale.
Mostra Approfondimento ∨

Hello Sandybell


Anime di 47 puntate prodotto dalla Toei Animation.

Trama: in un paesino scozzese di fine 800, vive Sandybell Christie, un’allegra ragazzina di 12 anni. Orfana di madre sin da piccola, vive da sola con il padre Lesley, l’insegnante del paese. Un giorno fa la conoscenza di un nobile ragazzo della sua età, Mark Wellington, con cui stringe un forte legame. A mettere i bastoni fra le ruote a Sandybell ci sarà la ricca snob Kitty Shearer, promessa in sposa a Mark a causa delle difficoltà economiche della famiglia Wellington.
Mostra Approfondimento ∨

Petali di Stelle per Sailor Moon


Sailor Moon Sailor Stars (美少女戦士セーラームーン セーラースターズBishōjo Senshi Sērā Mūn Sērā Sutāzu?) è l’ultima serie della saga animata dell’eroina più popolare degli anni 90. È composta da 34 puntate.
Con la quinta stagione si raggiunge il culmine della censura all’interno della saga, quando la psicologa Vera Slepoj affermò che il cartone animato comprometteva l’identità sessuale dei bambini. L’affermazione si basava principalmente sul fatto che i maschietti fan di Sailor Moon si identificavano con la protagonista. Successivamente la polemica si estese all’apparizione delle Sailor Starlights, le quali passavano da sembianze maschili nella vita quotidiana (per nascondersi a Galaxia) a sembianze femminili quando si trasformavano in guerriere dei pianeti. È facile immaginare lo stravolgimento che fu attuato per mettere a tacere le voci dei genitori (preoccupati dell’educazione dei propri figli al punto da farli crescere unicamente con quello che passavano in televisione :facepalm: ).

Trama: dopo i primi 6 episodi in cui le Sailor sconfiggono definitivamente Nehellaria, che tornerà bambina e potrà rivivere al meglio la sua vita, la storia si concentra sulla malvagia Sailor Galaxia. Ella un tempo era una potente guerriera sailor di un altro sistema solare, che non essendo riuscita a sconfiggere Chaos, lo accoglie dentro di sé, facendosi corrompere dal male e sottraendo i semi di stella (l’essenza delle sailor) alle guerriere dei pianeti, assoggettandole così all’oscurità. In fuga da Sailor Galaxia, tre Sailor Starlight, Sailor Star Polvere di Stelle, Sailor Star Cuore del Futuro e Sailor Star Regina del Coraggio, cercheranno rifugio sulla terra prendendo le sembianze di tre ragazzi Taiki, Yaten e Seya (nell’adattamento censurato saranno i tre gemelli maschi delle Sailor Starlight). Questo ultimo scontro sarà il più duro per Sailor Moon, privata dell’amato Marzio, impegnato negli studi oltreoceano, e di Chibiusa, tornata nella sua linea temporale. Inoltre tra Bunny e Seya, inconsapevoli delle loro reali identità, nascerà un sentimento di forte affetto (censurateli!). Un’altra misteriosa comparsa è rappresentata dalla piccola Chibi Chibi, che piomba in casa di Bunny e si insedia nella sua vita un po’ come fece Chibiusa. Questa buffa bambina, si scoprirà essere il seme di stella di Sailor Galaxy, inviato alla principessa Serenity (Bunny) per distruggere una volta per tutte Chaos. Sailor Moon grazie all’uso della ragione e della bontà d’animo eviterà lo scontro e libererà Sailor Galaxy dal giogo di Chaos, restituendole la purezza perduta. Nel finale Sailor Galaxy ritorna nel suo regno accompagnata da tutte le principesse dei pianeti fin qui incontrate, sotto forma di semi di stella. Bunny è ormai rimasta sola e anche se le sue amiche e compagne non ci sono più sente la loro forza dentro di sé. Finalmente insieme a Marzio potrà coronare il suo sogno d’amore che sposandosi diventeranno i futuri principessa Serenity e principe Edimion.
Mostra Approfondimento ∨

Starla e le sette gemme del mistero


Cartone animato americano di 26 episodi, basato in parte sulla mitologia arturiana ma con caratteri più fiabeschi.

Trama: sull’isola di Avalon, che tra la proprio forza dai gioielli incantanti della corona, la giovane principessa Starla e le sue amiche Tamara e Fallon, combattono le forze dell’oscurità per mantenere la pace nel regno.
Mostra Approfondimento ∨

Repliche


Le magiche ballerine volanti, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, Magica Magica Emi, Piccoli problemi di cuore, Prendi il mondo e vai, Una spada per Lady Oscar.

Fonti: cartonionline.com | Wiki | www.antoniogenna.net

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Televisione
Tag
lunedì 9 aprile 2012 - 13:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd