Bim Bum Bam anno 1991 #LegaNerd
di
Mokkori
5

Leggi gli altri articoli dedicati a Bim Bum Bam.

Dal 7 Gennaio del 1991 la trasmissione passa su Canale 5. Nella stagione 90/91 conducono: (da sinistra a destra) Marco Bellavia, Carlotta Pisoni Brambilla, Ambrogio, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Alessandro Gobbi, Uan, Roberto Ceriotti, Manuela Blanchard. Nel 1992 la Blanchard lascia la trasmissione settimanale per andare a condurre quella domenicale (in onda dal 1992 fino al 1996).

Peter Pan


Anime creato dalla Nippon Animation ed ispirato al romanzo James Matthew Barrie. La serie è formata da 41 episodi.

Trama: in una serena notte stellata fanno irruzione nella cameretta di Wendy, Gianni e Michele, una fatina di nome Campanellino e Peter Pan in una ricerca disperata della sua ombra disubbidiente. Wendy, svegliata dal trambusto, aiuterà Peter Pan a riprendersi l’ombra, cucendogliela con uno spago speciale. Per ringraziarla, Peter, invita lei e i suoi fratelli sull'isola che non c’è, dove vivranno un mare di avventure tra pirati, indiani e coccodrilli.
Mostra Approfondimento ∨

Nadia – Il mistero della pietra azzurra


Un prodotto dello Studio Gainax, la serie si sviluppa in 39 episodi e si ispira liberamente alle opere di Jules Verne, in particolare a Ventimila leghe sotto i mari e L’isola misteriosa. In seguito fu anche girato un film animato intitolato Nadia e il mistero di Fuzzy.

Trama: nel 1989, durante l'Expo di Parigi, Nadia, una ragazza 14enne di colore che lavora come acrobata in un circo, incontra Jean, promettente inventore della stessa età che si innamora a prima vista della ragazza. I due si troveranno costretti a fuggire da un trio di ladri, Rebecca, Hanson e Sansone (nomi della prima ed. italiana), che vogliono impossessarsi della pietra azzurra appesa al collo di Nadia. Nel corso della storia faranno la conoscenza del capitano Nemo, possessore anch’egli di una pietra azzurra, e del suo equipaggio sul Nautilus, un sottomarino avveniristico, in lotta contro la minaccia dei Neo-Atlantidei, un organizzazione segreta capeggiata da Argo (prima ed. italiana) che aspira al dominio mondiale tramite gli sconvolgimenti dei commerci navali e la ricostruzione di tecnologie dell’antica civiltà perduta di Atlantide. Da qui in poi, in un susseguirsi di avventure, ci sarà l’incontro con Marie, una bambina orfana a causa dei neo-atlantidei che hanno ucciso i suoi genitori, un capovolgimento di alleanze (Rebecca, Hanson e Sansone si uniranno a Nadia, Jean e Marie) e il consolidamento del rapporto tra Nadia e Jean. Nadia alla fine scoprirà la sua natura di principessa di Atlantide, unica detentrice del potere in grado di riportare alla luce la sua civiltà e si troverà di fronte ad una scelta di sacrificio per amore di Jean e dei suoi amici. Nell'epilogo, 12 anni dopo, Marie racconta che fine hanno fatto tutti i protagonisti della serie.
Mostra Approfondimento ∨

I favolosi Tiny


È una serie animata prodotta in collaborazione fra la Warner Bros Animation, la Amblin Entertainment di Steven Spielberg e la Tokyo Movie Shinsha. Inizialmente l’idea era di basare il cartone sulle versioni più giovani dei Looney Tunes, ma la Ambling decise di creare personaggi senza alcuna parentela, ispirati ai Looney Tunes.

Trama: nella città di Acme Acres vivono i Looney Tunes e i Tiny Toons, allievi dei primi. I Tiny frequentano la Acme Looniversity dove studiano i fondamentali dei classici cartoni della Warner.
Mostra Approfondimento ∨

Pippo e Menelao


Tratto dal fumetto francese Pif et Hercule è composta da 130 episodi di 13 minuti ciascuno.

Trama: la storia gira intorno alle avventure di due nemici-amici: Pippo, un cane mansueto, e Menelao, un gatto fannullone.
Mostra Approfondimento ∨

Scuola di Polizia


Tratto dall’omonima serie cinematografica, è un cartone prodotto dalla Warner Bros e la Ruby-Spears Productions che si colloca tra il quarto e il quinto film cinematografico.

Trama: la serie parla di una squadra di poliziotti bizzarri ma in gamba, alle prese con il crimine che imperversa in città
Mostra Approfondimento ∨

Dolceluna


Dolceluna (魔法のエンジェルスイートミントMahō no Tenshi Sweet Mint?) letteralmente, “L’angelo della magia Sweet Mint”, è una serie majokko trasmessa per la prima volta in Italia dal 18 settembre 1991 su Canale 5.

Trama: Dolceluna è la principessa del regno della fantasia e compiuti 12 anni viene mandata sulla Terra in missione per riportare i sogni fra gli esseri umani e salvare così il suo regno dalla distruzione.
Mostra Approfondimento ∨

Sono inoltre state trasmesse le repliche di Memole dolce Memole.

Fonti: cartonionline.com | Wiki

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

Mokkori

Termine indicante un fenomeno fisiologico facente parte della sfera maschile.
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Televisione
Tag
mercoledì 15 febbraio 2012 - 13:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd