[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046143.jpg[/image]

Scommetto che almeno una volta nella vita vi è balzata in testa l’idea di scrivere di videogiochi. Non fate quelle facce, so che è così.

Beh gioite cari sognatori a occhi aperti, Nintendo Italia ed Eurogamer.it hanno indetto un [url=http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2011/partecipa_al_concorso_redattore_per_un_giorno_con_the_last_storyquot_47540.html]concorso molto interessante[/url], rivolto a tutti i lettori di Leganerd, legato al gioco [url=http://www.eurogamer.it/articles/2012-01-28-the-last-story-e-pandoras-tower-preview]The Last Story[/url] per Wii.

Partecipare è molto semplice, basta essere maggiorenni e spedire entro domani (incluso) via mail a info@eurogamer.it una vostra intervista con 10 domande (in italiano). Una giuria selezionerà la migliore e metterà il vincitore su un aereo per Londra, per partecipare a un vero e proprio press tour.

Ad aspettarlo sul suolo inglese troverà nientemeno che il noto designer di videogiochi, [b]Hironobu Sakaguchi[/b], ideatore di The Last Story nonché creatore della storica serie Final Fantasy (se non sapete di cosa parlo datevi fuoco). Scopo del viaggio sarà rivolgere le 10 domande proprio a Sakaguchi, tranquilli, non dovete imparare il giapponese in una settimana, ci sarà un interprete.

Ovviamente l’intervista apparirà poi in un articolo che sarà pubblicato proprio su Eurogamer.it.
Insomma, se amate i videgiochi, in particolare i jrpg, e non vedete l’ora di bullarvi con gli amici del campetto, questa è l’occasione che fa per voi. Bando alla timidezza, allo scazzo e alla paura di non farcela, mettetevi sotto e scrivete queste 10 domande, Nintendo wants you!

[url=http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-01-the-last-story-regolamento-del-concorso]Il regolamento completo è pubblicato su Eurogamer.it.[/url]