From Enchantment to Down

From Enchantment to Down

18 Gennaio 2012

Quando non c’è lieto fine (come nella vita reale)

..e vissero felici e contenti?

Da tempo, molti artisti, usano come oggetto per le loro opere i personaggi Disney, che sono stati rivisitati in una infinità di modi.

Molto particolare e irriverente è la rivisitazione di Thomas Czarnecki(fotografo francese) i cui scatti, Inquietanti e originali, lasciano sicuramente il segno.

Le principesse Disney, vengono trascinate fuori del loro “mondo di conigletti rosa” e collocate in un universo molto più tetro e squallido, dove non ci sono boschi incantanti e bacchette magiche e nel quale, i personaggi immaginari non riescono a sopravvivere, questa volta non ci sarà nessun lieto fine, ma solo “realtà”.

Ognuna di esse è facilmente riconoscibile, per posa, costume o oggetti di scena che hanno intorno a loro, molto poco chiaro invece è la modalità dell’accaduto, anche se soffermandoci a guardare le foto, la dinamica è l’ultima domanda che mi verrebbe da fare.

Viste in questa prospettiva, le fiabe appaiono in maniera “adulta” e purtroppo, ti riportano, ovunque tu sia, con i piedi per terra.

Thomas Czarnecki

Direttore artistico di professione, Thomas Czarnecki, tramite la fotografia, ci rivela la sua vera sensibilità, attraverso foto e fotomontaggi, atmosfere fantasiose ed esplosive in cui regna una poetica senza tempo, ci porta nel suo mondo unico a metà strada tra sublimazione e la tortura dei corpi; dedicando particolare attenzione alle luci e materiali.

[nggallery id=350]

fonti:mustribe
sito ufficiale:www.thomasczarnecki.com/

Aree Tematiche
Arte Fotografia
Tag
mercoledì 18 gennaio 2012 - 19:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd