[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045852.jpg[/image]
Carissimi nerd, geek, e chi piu ne ha più ne metta, oggi girovagando per la rete tra siti di news e video sul tubo del CES di Las Vegas in cosa mi imbatto?? Nel dispositivo definitivo. Definitivo almeno della mia vita nel senso che da quando uscirà, mi occuperà tutto il tempo rimastomi, dandomi quindi la possibilità di calcolare la data della mia morte, che equivale in questo caso a data di uscita più tempo di spedizione più tempo per finire le scorte di cibo in casa!

Ammettiamolo, ci abbiamo pensato tutti: sarebbe bellissimo se ci potessimo sfidare a giochi da tavolo o di carte con animazioni e regole gestite da un congegno elettronico! Non siamo ancora ai livelli di avere un ologramma ma ci stiamo avvicinando…

In pratica si tratta di un pannello touch da 26 pollici che tramite miniature e pedine con RFID permette di controllare lo svolgimento del gioco da tavolo.

Per contenere i costi il gioco vero e proprio o meglio l’applicativo, girerà su uno smartphone, tablet o pc, e si parla già di una partnership con Ubisoft.

La data di uscita prevista è per giugno 2012, e il prezzo previsto, per ora abbastanza elevato, si aggira intorno ai 400 dollari.

Eccovi due video del prodotto in azione:

Esiste già anche una piattaforma più grande che può essere usata per un tabellone da gioco e che visualizza le informazioni sul pannello da 26 pollici. Dovrebbe essere utile per estendere la dimensione dell’area giocabile, e per permettere alle case produttrici di giochi di vendere anche degli accessori in più oltre il singolo applicativo eccovi un video sicuramente più esplicativo delle mie parole.

www.epawn.fr