[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045216.jpg[/image]

Quando è uscito l’Xperia Play, il telefono certificato Playstation che ne integra anche i comandi, il paragone con l’imminente PS Vita sono stati inevitabili. Ovviamente Vita può contare su una potenza di calcolo decisamente differente, ma dall’altra parte non è possibile effettuare telefonate con il (la? boh) Vita… oppure no?

Ci vuole forse un po’ troppo spirito di speculazione nel pensarlo, ma ultimamente Sony sta rilasciando molte dichiarazioni riguardo la sua prossima console portatile. Sembra quasi certo, e la cosa non ci stupisce, che integrerà i servizi Music e Video Unlimited che Sony ha recentemente rilasciato per moltissime piattaforme (Home Theater, TV, Tablet, e molti modelli di smartphone tra cui proprio l’Xperia Play), ma è molto probabile che le sorprese non finiranno qui.

Ancora non c’è niente di confermato ma i soliti bene informati la ritengono una mossa “molto probabile”, e in effetti non si capisce perché Vita dovrebbe privarsi di un canale di distribuzione per musica e film che permetta agli utenti di ottenerli in qualunque momento, senza passare da un pc o da una ps3.

Se poi interpretiamo con una certa fantasia le dichiarazioni di Dominic Neil-Dwyer, che parlando di Vita ha affermato: “Sappiamo che c’è ancora molto da fare”, non sembra poi così lontana la possibilità di effettuare telefonate direttamente con questo handeld.

Il sistema e la piattaforma sono ancora in fase di sviluppo, e anche se non sarà una caratteristica disponibile al lancio, alcune voci di corridoio danno questa opzione come una delle funzionalità che verranno quasi certamente inserite in futuro, probabilmente per spingere le vendite del modello che può contare sulla connettività 3G.

Che resta da dire? Poco altro, personalmente, anche se ormai il tempo per utilizzare una console portatile sarebbe veramente ridotto all’osso, e ho già iniziato la pantomima in cui affermo che Vita in fondo non mi interessa tanto, sto già segretamente mettendo i soldi da parte, e voi? Ve la farete una Vita una volta tanto, brutti nerdacci?