La Black Lotus

La Black Lotus

Black Lotus è senza dubbio una delle carte più rare che siano mai state prodotte per Magic: The Gathering. Fa parte delle Power Nine, un gruppo di nove carte considerate tra le più preziose e determinanti del gioco.

Disegnata da Christopher Rush, è stata stampata solo nelle serie Alpha, Beta e Unlimited.

 

Caratteristiche della carta

La Black Lotus è una carta artefatto, giocabile con costo di mana pari a zero, che consente al possessore di aggiungere tre mana di un singolo colore alle sua riserva. Si configura quindi come un potentissimo acceleratore di gioco, tanto che è stato bandito da tutti i tornei (ad eccezione dei Vintage).

 

Valore della carta

Black LotusIl Black Lotus ha un valore di mercato che oscilla tra i 300 e i 1500 dollari.

Tutto dipende dalla serie (gli esemplari di Alpha e Beta, con il bordo nero, valgono fino a tre volte in più di quelli di Unlimited, con il bordo bianco) ma sopratutto dallo stato della carta.

Nel 2008 è stata messa all’asta un esemplare di Black Lotus davvero unico: valutato secondo gli standard della Becket Grading Center, questo esemplare della serie Beta, si è distinto dagli altri per le sue perfette condizioni; ha infatti ottenuto i seguenti punteggi nei quattro parametri di valutazione (in una scala da 1 a 10):

Centratura dell’immagine = 10
Angoli della carta = 10
Superficie della carta = 10
Stato dei bordi = 9.5

Si tratta del miglior esemplare di Black Lotus mai esistito, messo in vendita da un commerciante americano nel 2008 per 49.000 $, oggi si trova in vendita su ebay a 100.000$.

 

Link di riferimento:

via | Black Lotus (Wikipedia) | Asta su eBay | Magic : The Gathering: Top Ten Cards

Aree Tematiche
Card Games
Tag
lunedì 28 novembre 2011 - 14:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd