Poco o nulla si sa, se non quello che gli autori hanno scritto nella descrizione del video, su questo simulatore di FPS.
Utilizzando una copia pre-release di Battlefied 3 la società svedese MSE Weibull ha realizzato un simulatore capace di far controllare i movimenti del personaggio tramite il proprio corpo, cercando di rendere la simulazione il più reale possibile. Come? Per esempio, come si vede dal video, sezioni di pavimento mobile per permettere all’utente di camminare, il controllo della telecamera di gioco tramite la posizione della testa – o del corpo intero – finendo per aggiungere chicche interessanti come delle postazioni fisse che spareranno, letteralmente, addosso all’utente simulando la presenza dei nemici che si vedono sullo schermo.
Per fare tutto ciò la società ha utilizzato un hack per Kinect, l’ormai famosa periferica Microsoft, un fucile a infrarossi e l’Igloo Vision per lo schermo.
Potremmo osservare questo innovativo sistema di controllo il 24 Ottobre su Channel 5, canale inglese, alle 8p.m. locali.
Scritto, tradotto e compilato da @icappellaiomatto
via : [url=http://www.youtube.com/user/thegadgetshow]The Gadget Show[/url]