[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044265.jpg[/image]
In questi giorni si è parlato tanto di [url=https://leganerd.com/2011/10/04/wikipedia-comunicato-del-4-ottobre-2011/]wikipedia[/url] e dei problemi che potrebbe avere in seguito all’applicazione del disegno di legge sulle intercettazioni. Quale momento migliore quindi, per parlarvi di questa eccellente applicazione per Android?
Wikidroyd, come i più sagaci di voi avranno intuito dal titolo, è una versione di wikipedia per android e fin qui niente di nuovo, la caratteristica più interessante di questa applicazione è la possibilità di scaricare i vari database (divisi in base alla lingua) per poterli consultare offline dal proprio smartphone/tablet.
L’applicazione, gratuita, permette al proprio avvio di scegliere quali database scaricare (connessione wireless vivamente consigliata se non tassativa, il solo database in italiano ha un peso di 1,3gb) e successivamente di consultarli tramite una semplice interfaccia.
Le voci sono (per ovvi motivi) esclusivamente testuali, anche se futuri aggiornamenti prevedono l’implementazione di immagini.
[url=http://www.wikidroyd.com/]Qui[/url] il sito dello sviluppatore, [url=https://market.android.com/details?id=com.osa.android.wikidroyd]quo [/url]il link al market.
Enjoy!