As they soar above Earth on the International Space Station, astronauts frequently train their cameras toward home, and their shots are stored on a massive archive of astronaut photos. Science educator James Drake took 600 such images and stitched them together into a movie, which you can watch below.
La spedizione 28 della Stazione spaziale internazionale (Iss) è terminata da qualche giorno, con l’atterraggio in Kazakhstan della navicella Soyuz che trasportava il comandante Andrey Borisenko e gli ingegneri di volo Alexander Samokutyaev e Ron Garan. E considerato lo spettacolo che gli astronauti si trovano di fronte ogni giorno non è difficile capire come riescano a vincere la stanchezza di mesi e mesi nello Spazio.
Solo loro si godono uno spettacolo immaginabile, però ogni tanto ci rendono partecipi. Infatti, con tutto il tempo che hanno, si sono messi a scattare un migliaio di foto alla Terra.
Ma non solo bisogna ringraziare questi astronauti volenterosi, ma anche James Drake, un semplice professore di scienze, che ha utilizzato le foto fatte per creare i due video qui presenti, montando il tutto con l’ausilio di VirtualDub.
Mentre il primo video mostra un viaggetto incompleto intorno alla Terra, il secondo si focalizza sull’aurora australe.
Lo prometto, un giorno o l’altro vi mostrerò il mio time lapse, ma nel frattempo godetevi questi. Decisamente unici nel suo genere. Altro che Google Earth o film fantascientifici.
via: youtube