Knowcamp 2011
di
itomi itomi

Il KnowCamp è un evento no-profit che si pone come obiettivo quello di offrire un’opportunità di condivisione di esperienze ed opinioni attorno a tematiche di forte attualità: il Sapere ed il Web.

Sapere inteso come tutto ciò che conosciamo (ed abbiamo conosciuto) attraverso l’esperienza, l’informazione e le relazioni interpersonali. Ciò che sappiamo è ciò che ci distingue: guida le nostre scelte e determina le nostre opinioni.
In che modo Internet – e le nuove tecnologie- influenzano la creazione del sapere?
Come può il Web, come fonte di informazione e strumento di partecipazione, renderci più responsabili e consapevoli nella creazione e nella diffusione di notizie ed opinioni?

Per rispondere a queste domande l’8 e il 9 Ottobre 2011, Modena ospiterà presso la Camera di Commercio numerosi interventi di esperti, curiosi ed appassionati che proporranno il loro punto di vista su come la Rete possa contribuire alla creazione di un sapere condiviso e costruttivo, attraverso il quale rinnovare, migliorare ed ampliare le modalità di relazione interpersonale.

La formula sarà quella della BarCamp: un raduno aperto a tutti in cui si alterneranno speech e dibattiti incentrati sui temi proposti, offrendo esempi, opinioni e visioni.

Il Knowcamp 2011 si terrà l’8 e 9 ottobre prossimi a Modena, presso la Camera di Commercio in Via Ganaceto, 134.

In particolare domenica dalle 10.30 (sigh!) ci sarà una interessante tavola rotonda: “Startup – Nuovi orizzonti per l’imprenditoria giovanile”.

Tutte le informazioni le trovate comunque sul loro sito: http://www.knowcamp.it

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Eventi Internet Lavoro
Tag
giovedì 22 settembre 2011 - 17:39
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd