[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043946.jpg[/image]

[b]Si può fare!(cit.)[/b]

Dopo aver prodotto più di trenta videogiochi per iOS, Square Enix si appresta a fare il suo ingresso anche sul mercato Android con la riproposizione di alcuni giochi di ruolo storici per il Market del sistema operativo mobile di Google. Tra i giochi che fanno parte del progetto troviamo [b]Chrono Trigger, Dragon Quest: Monsters e Final Fantasy: Mystic Quest.[/b]

Le versioni Android di questi tre classici saranno disponibili nel corso del [b]2012[/b]. Si aggiungeranno ai due giochi Square Enix attualmente presenti sull’Android Market, ovvero Crystal Defenders e Imaginary Range.

Si tratta di rinvigorire la strategia di Square Enix per i dispositivi mobile. Il debutto avvenne diversi anni fa con un gioco addirittura per iPod, Song Summoner: The Unsung Heroes. Si trattava di una sorta di rivisitazione per il dispositivo mobile della classica struttura rpg a turni di Square Enix.

Quanto a Chrono Trigger, l’originale fu rilasciato su Snes nel 1995 ed era disponibile solo in Giappone e in Nord America, mentre non ne fu mai pubblicata un’edizione PAL. Tra i fattori che ne hanno consacrato il successo ricordiamo i finali multipli, la trama, la grafica, i riferimenti colti alla storia e alla Bibbia. Nel 1999 ne fu rilasciato un seguito, Chrono Cross, in formato PlayStation.

Ottima notizia per il gaming su android, dopo Sony (tanto per citare un nome a caso) Square Enix e sicuramente altre grandi software house si muoveranno per portare vecchie glorie e succose novità sui dispositivi portatili e tablet equipaggiati col sistema operativo made in google.

Questo significa che l’industria del gaming mobile si sta espandendo sempre di più e che si sta andando verso un nuovo trend di mercato (imho)

Fonte : [url=http://www.gamemag.it/news/square-enix-al-lavoro-su-chrono-trigger-e-final-fantasy-per-android_38560.html]HWupgrade[/url]