Il post di [url=https://leganerd.com/people/geke]geke[/url] su [url=https://leganerd.com/2011/09/04/meytal-cohen-2/]Meytal Cohen[/url] mi ha portato ancora una volta per le vie del tubo, e per quelle ancora più intricate dei video correlati, dove mi sono per caso imbattuto in questa promessa della chitarra: Yasi Hofer.

[b]Yasi Hofer[/b] (nata il 25 ottobre 1992 a Ulma, Germania) è una ragazza tedesca con uno spiccato talento nel suono della chitarra elettrica. Il video in apertura di articolo parla chiaro circa le sue potenzialità e il suo stile, chiaramente ispirato a Steve Vai, certamente l’artista preferito di Yasi.

Su Youtube vi sono molti video registrati da lei stessa, nei quali suona quasi esclusivamente pezzi di Steve in modo più o meno fedele, usando ovviamente una Ibanez JAM Steve Vai Signature.
Da chitarrista [del]mediocre[/del] non posso che ammirare una ragazza che ha intrapreso l’ardua via della musica, invece di svestirsi all’occorrenza per una carriera nel mondo dello spettacolo; cosa che avrebbe benissimo potuto fare, dato che oltre a essere brava, è anche molto bella.
Attualmente, infatti, vive a Boston dove studia musica presso il rinomato Berklee College of Music.

Oltre a pubblicare video su Youtube, ha anche un profilo su Facebook e un [url=http://www.yasi-hofer.de/]sito ufficiale[/url] sul quale si possono consultare immagini, video (gli stessi che trovate sul tubo) e ascoltare alcuni brani del suo primo album, “Yasi sounds like Vai”, incautabile [url=http://www.heckmannsounds.de/yasi-yasi-sounds-like-vai/]qui[/url]

Qui sotto un video che documenta un duo con Vai in persona, registrato quando Yasi aveva solo 14 anni.

Questo è il mio primo articolo, spero di non aver fatto danni irreversibili. Siate buoni con me…

Via Youtube e Facebook