[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043493.jpg[/image]

Così a occhio nessuno ha ancora scritto un articolo qua su :ln: per parlare di questa IMHO mitica serie animata, prodotta da MTV e andata in onda in USA dal 1997 al 2001 per 65 episodi in totale.

Nata come spin-off di “Beavis and Butt-head”, racconta la vita quotidiana e scolastica di Daria Morgendorffer, sedicenne tanto intelligente e ironica quanto cinica, disincantata e misantropa, che deve confrontarsi con personaggi e situazioni a lei veramente poco affini (genitori super-impegnati e assenti, sorella tanto modaiola quanto idiota).

E’ una delle mie serie animate preferite in assoluto, e una delle cose che rimpiango degli anni ’90, nata quando MTV faceva ancora cose carine e musica invece di tremila merdosi reality tutti uguali (altro che “Sick, Sad world”).

Per informazioni e curiosità più dettagliate vi rimando alla [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Daria]pagina di Wikipedia[/url], mentre nell’approfondimento trovate la sigla di testa “You’standing on my neck” delle Splendora.

[more]

[/more]

Questo post è stato indirettamente ispirato da [url=https://leganerd.com/2011/08/30/il-brat-pack-ed-il-cinema-anni-80/]quest’altro[/url] ;)