Internet Li-Fi #LegaNerd
di
yudoit

Una normale lampadina ad incandescenza consentirà la navigazione internet wireless ad una velocità 10 volte superiore ad una normale connessione a banda larga.

LONDRA: Immaginate che accendendo semplicemente la lampadina nella vostra stanza, potrete anche accedere alla vostra connessione Internet wireless a casa. Beh, è una realtà ora, grazie a Harald Hass, fisico leader britannico dell’Università di Edimburgo, che sostiene di aver sviluppato una tecnologia che può inviare i dati tramite la rete elettrica come una normale lampada. Il Prof. Harald Hass dice che l’invenzione, chiamata D-Light, è in grado di inviare dati più velocemente di 10 megabit al secondo, che è la velocità di una tipica connessione a banda larga.
Il dispositivo – definito “Li-fi”, o Luce Fidelity – comprende l’invio di dati wireless anche utilizzando lo “spazio bianco” del vostro televisore o uno spettro del segnale satellitare non utilizzato. Sostituendo i vecchi modelli di lampade ad incandescenza con lampadine a LED Hass ha affermato che può trasformarle tutte in trasmettitori di segnale internet.

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Tecnologie
Tag
mercoledì 24 agosto 2011 - 12:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd