Le origini dell'amicizia tra Marty e Doc

Le origini dell’amicizia tra Marty e Doc

22 Agosto 2011

Quanti di voi si sono sempre chiesti come abbiano fatto due persone come il giovane Marty McFly e l’eccentrico Doc Brown a diventare tanto amici in Ritorno al futuro?

Oggi, dopo 26 anni, il co-creatore e produttore Bob Gale lo rivela in una intervista a Mental Floss, aggiungendo che il retroscena però non ebbe modo di essere inserito in nessuno dei film.

Per anni, a Marty era stato raccontato che Doc Brown era pericoloso, lunatico, eccentrico. Quindi, da bravo teenager americano di tredici o quattordici anni, decise di scoprire da solo come mai questo tizio era così pericoloso. Marty si intrufolò nel laboratorio di Doc, e rimase affascinato da tutte le cose che conteneva. Quando Doc lo scoprì nel suo laboratorio, fu ben felice di vedere che Marty lo trovava un tipo fico e lo aveva accettato per quello che era.

Entrambi erano le pecore nere dei loro rispettivi ambienti. Doc diede a Marty un lavoro part-time per aiutarlo negli esperimenti, tenere il laboratorio e il cane, eccetera. E questo è come è nato il loro rapporto di amicizia.

Per la serie… ecchissene

Fonte.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
lunedì 22 agosto 2011 - 11:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd