[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043380.jpg[/image]

Quanti di voi si sono sempre chiesti come abbiano fatto due persone come il giovane Marty McFly e l’eccentrico Doc Brown a diventare tanto amici in [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_futuro]Ritorno al futuro[/url]?

Oggi, dopo 26 anni, il co-creatore e produttore Bob Gale lo rivela in una intervista a Mental Floss, aggiungendo che il retroscena però non ebbe modo di essere inserito in nessuno dei film.

[quote]Per anni, a Marty era stato raccontato che Doc Brown era pericoloso, lunatico, eccentrico. Quindi, da bravo teenager americano di tredici o quattordici anni, decise di scoprire da solo come mai questo tizio era così pericoloso. Marty si intrufolò nel laboratorio di Doc, e rimase affascinato da tutte le cose che conteneva. Quando Doc lo scoprì nel suo laboratorio, fu ben felice di vedere che Marty lo trovava un tipo fico e lo aveva accettato per quello che era.

Entrambi erano le pecore nere dei loro rispettivi ambienti. Doc diede a Marty un lavoro part-time per aiutarlo negli esperimenti, tenere il laboratorio e il cane, eccetera. E questo è come è nato il loro rapporto di amicizia.[/quote]

Per la serie… [url=http://www.youtube.com/watch?v=cD3GXqCzVxg]ecchissene[/url]…

[url=http://www.badtaste.it/articoli/ritorno-al-futuro-svelate-le-origini-dellamicizia-tra-marty-e-doc]Fonte[/url].