Power Rangers 17 Anni Dopo #LegaNerd
di
reini
4

Vi ricordate i primi Power Rangers? Quelli storici, forse quelli con i costumi più sobri e con la sigla tanto, ma tanto, anni ’90. Beh, è anche ovvio che sia così, d’altraparte stiamo parlando di una serie televisiva andata in onda a partire dal 1994.
Eh già, sono passati ben 17 anni da quando questi eroi colourfully hanno preso posto nell’immaginario collettivo, volenti o nolenti.

Tutte le serie venute dopo la prima sono per me trascurabili, ma difficilmente dimenticherò i momenti passati litigando con gli amici delle elementari contendendosi il ruolo del Power Ranger rosso nei giochi.
Alla fine a me toccava sempre il blu.

In quest’articolo non voglio parlare delle origini di questa serie TV, del fatto che sia tratta dai telefilm Super Sentai giapponesi o che questi abbiano ispirato praticamente un intero universo di eroi del piccolo schermo come dei fumetti.
No, ciò che mi interessa è scoprire che fine hanno fatto gli attori protagonisti della prima serie. Insomma, sono passati quasi vent’anni! Non vi incuriosisce almeno un po’ sapere che fine hanno fatto? Se la risposta è si, continuate a leggere, altrimenti la soluzione è sempre la stessa.

Spoiler
GTFO!

Austin St. John, vero nome di Jason Lee Scott, ovvero il primo Red Ranger, fu scelto per questo ruolo grazie alla sua grande esperienza nella pratica delle arti marziali. Appena conclusa la sua avventura nei Power Ranger decise di lasciare il teleschermo per dedicarsi ad altro. In pratica è diventato un ciccione libero professionista che ogni tanto compare in qualche documentario sulle arti marziali.
Per interpretare il primo Black Ranger, Zachary “Zack” Taylor , fu scritturato un amico di Austin, un afroamericano (ma va?) con la passione della danza corrispondente al nome di Walter Emanuel Jones. Lasciò il suo ruolo a causa di un disaccordo riguardante il suo stipendio. Lui, al contrario del suo amico, aveva già avuto qualche esperienza come attore ed era infatti già comparso in un paio di film, fra cui quello su Malcom X. Negli ultimi anni è comparso sporadicamente in telefilm quali Sabrina vita da strega, Buffy l’ammazzavampiri e CSI: Scena del crimine.
Per scegliere chi avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Billy Cranston, il Blu Ranger sfigato, la produzione scelse di affidarsi a un’agenzia di casting, la quale dopo un provino scelse David Yost, un ragazzo che si era trasferito da soli tre mesi in California. Il suo ultimo lavoro risale a circa un anno fa, quando in veste di produttore realizzò The Real Housewives of Beverly Hills, un reality decisamente dimenticabile. Il suo periodo di maggior attività gira intorno ai primi anni del nuovo millennio, quando riuscì a trovare spazio sia come attore che come produttore in diversi progetti di secondaria importanza.
Quella che forse ha avuto più successo è stata Amy Jo Johnson, real alterego di Kimberly Hart, prima Pink Ranger. Attrice, pittrice e ginnasta, è pure la chitarrista di una band. Ha inciso diversi album e recitato in parecchi film underground, anche recentemente. Attualmente è impegnata nella serie Flashpoint, in onda su Rai 4, ma è apparsa anche in altri telefilm più o meno famosi con ruoli più o meno importanti.
Per ultima ho lasciato la nota più dolente. La prima Yellow Ranger, Trini Kwan, era Thuy Trang, anche lei esperta in arti marziali, tant’è vero fece la sua prima apparizione dopo aver lasciato i Power Rangers in un documentario intitolato Encyclopaedia Of Martial Arts. In seguito recitò in Spia e lascia spiare e in Il corvo 2 dove interpretò Kalì. Nel 2001 ebbe un incidente stradale dove morì sul colpo, al suo funerale c’era tutto il cast della serie che l’aveva resa famosa.

Ho inserito solamente i primi cinque Power Rangers poiché ad elencarli tutti ci vorrebbe una vita, vi lascio però con una curiosità. Nel 1994 fece la sua comparsa in un episodio Skylar James Deleon, un innocente ragazzino che nel 2008 venne condannato alla pena capitale per aver commesso vari omicidi. Evidentemente non aveva imparato niente da questi eroi. :rofl:

fonti: wikipedia

Aree Tematiche
Televisione
Tag
lunedì 15 agosto 2011 - 14:08
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd