La clip è un finto, ma ben fatto, spezzone di telegiornale, estratto dal film [url=http://www.fandango.it/scheda.php/it/l-ultimo-terrestre/579]L’ultimo terrestre[/url], dove Maria Cuffaro annuncia l’arrivo degli extraterresti.
Qualcuno sospetta che il filmato abbia cominciato a circolare in rete come strategia di marketing.
Qui c’è il [url=http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c5194cc-9857-4070-9011-33685d712280-tg3.html#p=0]comunicato ufficiale del TG3[/url] in proposito.
La cosa interessante è però che il primo filmato su YouTube (quello visibile all’inizio di questo articolo) è stato postato ieri con un link verso un sito che parla di rettiliani e di oscuri, e che pubblicizza un libro che parla di “Esseri di luce”.
Le ipotesi a questo punto sono molteplici:
– il sito è legato al film
– il sito sta sfruttando lo spezzone del film, ottenuto chissà come, per avere una (indebita?) pubblicità gratuita.
– il proprietario del sito ha veramente creduto che il finto spezzone del TG3 fosse vero e l’ha postato come prova dell’esistenza degli alieni.
In tutti i casi la faccenda ha dei risvolti interessanti; vale la pena di seguire la vicenda nei prossimi giorni e vedere come va a finire :)
[title]Aggiornamento[/title]
Il sito è sicuramente un falso messo in piedi per fare pubblicità al film. E’ bastata una visita all’apposito servizio di WhoIs per scoprire che il sito è intestato al fondatore della casa di produzione Fandango.
Grazie a @Tibor per avermi messo sulla buona strada col suo commento.
Grazie a @Zorak per aver segnalato che l’autore del (finto) libro, Walter Rasini, fa parte del cast del film.