[quote]Il [b]sindaco di Vilnius Arturas Zuokas[/b], ha guidato una pubblica dimostrazione di repressione contro le auto in divieto di sosta, schiacciandone una (una Mercedes) sopra un mezzo militare corazzato nel centro della capitale lituana. Zuokas è un appassionato ciclista e avversario del traffico nella città che governa.
Nel video messo online sul [url=http://www.vilnius.lt/newvilniusweb/index.php/101/?itemID=94250]sito ufficiale di Vilnius[/url], Zuokas dice “[i]ecco cosa vi capita se parcheggiate dove è vietato[/i]”. Zuokas se la prende in particolare con le auto più lussuose parcheggiate sulle piste ciclabili.
La sceneggiatura mostra anche il presunto proprietario della Mercedes arrivare mostrando sgomento, e incassare con una certa calma la stretta di mano del sindaco. Il video è stato girato per un programma televisivo svedese che si chiama “[b]99 cose che dovreste fare prima di morire[/b]”.[/quote]
La cosa è al limite del ridicolo IMHO, ma volete mettere la soddisfazione di schiacciare un’auto con un mezzo blindato? Rientra davvero tra le 99 cose da fare prima di morire! :D
Speriamo che la notizia non si sparga troppo anche dalle nostre parti…o che magari qualcuno si metta a schiacciare le autoblu, così per dire eh?!
Via [url=http://www.ilpost.it/2011/08/03/il-sindaco-di-vilnius-contro-le-auto-in-divieto-di-sosta/]www.ilpost.it[/url]
Bazingato da Cris Pocket su faccialibro.
Fonte [url=http://www.vilnius.lt/newvilniusweb/index.php/101/?itemID=94250]www.vilnius.lt[/url]