[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043134.jpeg[/image]
Prodotto da WIMM Labs in collaborazione con Foxconn, questo prototipo di smartwatch è in pratica un mini computer con un touchscreen a colori da 160×160 pixel, connettività WiFi e Bluetooth, accelerometro e magnetometro (bussola) e Android come sistema operativo. Ah, è anche impermeabile :D
Il tutto dovrà, nelle intenzioni di WIMM Labs, essere farcito di “micro apps” che potranno fare di tutto, dal semplice orologio (ma dai?) a per esempio un app che monitorizzi lo stato di salute, piuttosto che ad app dedicate al fitness, all’integrazione con smartphone, un telecomando universale, un sistema di pagamento elettronico, ecc.
Insomma stanno creando una piattaforma. Il primo passo sarà la messa in vendita (ad una cifra ancora sconosciuta) del primo SDK che comprenderà anche un primo prototipo di orologio.
WIMM in realtà non pensa di vendere direttamente l’hardware ai consumatori finali, ma piuttosto di licenziare la piattaforma ai vari produttori di hardware, un po’ come fa Google con Android insomma.
C’è un hands-on interessante du Engadget se volete saperne di più, personalmente non penso abbia un grande futuro se non quello di essere acquisita da una delle grandi sorelle (Google, Apple, Microsoft, Facebook, HP, ecc) per poter riutilizzare idee o simili.
Se Apple non ha ancora aperto la strada alle app sul suo nuovo Nano (che è in pratica questo WIMM, ma già in vendita!) un motivo ci sarà.