Religione 2.0


Tell us your story and how we can pray for you.

The Basement ministry
“Vieni a condividere con noi, hai tre vie per essere parte di quello che Dio sta facendo attraverso la “The basement ministry”. Il team di Basement Extreme è dedicato al raggiungimento degli “irraggiungibili” per far sapere loro dell’amore di Dio, della speranza, e dello scopo della loro vita, e raggiungerà anche te!”

Certo non siamo nuovi a spettacoli religiosi e canori della gente d’oltreoceano, in tantissimi anni però, si è sempre visto un popolo di persone più o meno anziane, un po’ bigotte, spesso anche abbastanza creduloni da versare fior di dollari ai “Leader” carismatici.

Questo video e questa comunità invece stupisce, il pubblico di questi gruppi (ce ne sono anche altri) è giovanissimo, in più hanno diramazioni in tutte le principali città statunitensi, da Atlanta passando per Washington, New York e tante altre fino alla California ed al Texas.
Riguardo all’impegno che ci mettono in tutto questo, è sconvolgente il risultato e l’affetto nei commenti dei fan di Matt Pitt, un ragazzo dell’Alabama, che dice di se: “Sono cresciuto a Roebuck, Alabama, una piccola cittadina della periferia di Birmingham. Sono cresciuto sapendo che un giorno sarei stato un leader di qualche tipo.” e sul suo sito c’è la sua storia che inizia con: “Matt Pitt è nato e cresciuto a Roebuck, in Alabama. Gli è stato diagnosticato un disturbo da deficit di attenzione in giovane età, a scuola era bollato con un “difficoltà di apprendimento” dagli insegnanti.” poi prosegue con una cronologia di rapporti familiari difficili e circoli di droga, fino a che la presenza di Dio entra nella sua vita e lui, ispirato, inizia a girare per gli Stati Uniti diffondendo la parola del signore.

OK, fin’ora nessun gruppo era mai arrivato fin da noi, forse qualche tv locale racimolava qualche centinaio o forse migliaio di seguaci, ma con internet le cose cambiano.
Stiamo per assistere ad una nuova frontiera della religione online?

Via

My Scientology Movie
My Scientology Movie
Non mi dispiace, non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù
Non mi dispiace, non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù