Religione 2.0 #LegaNerd
di
yudoit
2


Tell us your story and how we can pray for you.

The Basement ministry
“Vieni a condividere con noi, hai tre vie per essere parte di quello che Dio sta facendo attraverso la “The basement ministry”. Il team di Basement Extreme è dedicato al raggiungimento degli “irraggiungibili” per far sapere loro dell’amore di Dio, della speranza, e dello scopo della loro vita, e raggiungerà anche te!”

Certo non siamo nuovi a spettacoli religiosi e canori della gente d’oltreoceano, in tantissimi anni però, si è sempre visto un popolo di persone più o meno anziane, un po’ bigotte, spesso anche abbastanza creduloni da versare fior di dollari ai “Leader” carismatici.

Questo video e questa comunità invece stupisce, il pubblico di questi gruppi (ce ne sono anche altri) è giovanissimo, in più hanno diramazioni in tutte le principali città statunitensi, da Atlanta passando per Washington, New York e tante altre fino alla California ed al Texas.
Riguardo all’impegno che ci mettono in tutto questo, è sconvolgente il risultato e l’affetto nei commenti dei fan di Matt Pitt, un ragazzo dell’Alabama, che dice di se: “Sono cresciuto a Roebuck, Alabama, una piccola cittadina della periferia di Birmingham. Sono cresciuto sapendo che un giorno sarei stato un leader di qualche tipo.” e sul suo sito c’è la sua storia che inizia con: “Matt Pitt è nato e cresciuto a Roebuck, in Alabama. Gli è stato diagnosticato un disturbo da deficit di attenzione in giovane età, a scuola era bollato con un “difficoltà di apprendimento” dagli insegnanti.” poi prosegue con una cronologia di rapporti familiari difficili e circoli di droga, fino a che la presenza di Dio entra nella sua vita e lui, ispirato, inizia a girare per gli Stati Uniti diffondendo la parola del signore.

OK, fin’ora nessun gruppo era mai arrivato fin da noi, forse qualche tv locale racimolava qualche centinaio o forse migliaio di seguaci, ma con internet le cose cambiano.
Stiamo per assistere ad una nuova frontiera della religione online?

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Religione
Tag
giovedì 28 luglio 2011 - 22:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd