Il segreto delle tre pallottole #LegaNerd

Ho appena finito di leggere questo splendido libro. Interessante, ben scritto e davvero scottante. Non è consigliabile per chi ama letture leggere in quanto parla della fusione fredda e dell’utilizzo di uranio arricchito con deuterio per realizzare armamenti di nuova generazione. L’argomento è abbastanza discusso ultimamente, quindi consiglio a tutti la lettura per imparare un po’ di fisica, controllo dell’informazione e logica del potere. Unica controindicazione, giramenti di palle assicurati!

Nello spoiler, il massimo del riassunto possibile. Per chiunque non volesse acquistare il libro, si trovano interessanti interviste ad Emilio del Giudice su Youtube, in cui parla di vari argomenti di fisica regalandoci “la presunzione di avere capito”. Uno dei migliori filmati che ho trovato, lo potete vedere dall’approfondimento.

Spoiler
In un percorso lungo la fusione fredda, l’arricchimanto dell’uranio e l’utilizzo di mini-atomiche si scopre che, quando finalmente avevamo trovato (forse) l’energia pulita, tutta la ricerca è stata sputtanata a causa di interessi militari.

Mostra Approfondimento ∨

Via

Aree Tematiche
Fisica Libri
Tag
lunedì 18 luglio 2011 - 21:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd