[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042883.jpg[/image]
[quote]FART gallery si occupa di pittura, scultura, disegno, grafica, fotografia e design. È una galleria virtuale, che organizza mostre itineranti in spazi non necessariamente legati al mondo dell’arte, e che presto avrà uno spazio di vendita on-line.

FART è una crasi di “fare arte”, ma allo stesso tempo una “pernacchia” (in inglese fart) al mondo e al mercato dell’arte, sempre più proiettato verso lo star system e sempre meno vicino ai giovani artisti. Anche l’headline “Fare arte a ogni costo” ha una doppia lettura che racconta gli obiettivi della galleria: proporre arte per tutte le tasche, rendendola accessibile a tutti; e dare spazio al 68% di giovani artisti, che, secondo la ricerca Ispo, non riescono a vivere del proprio mestiere. La produzione artistica diventa così una seconda occupazione, che spesso non trova canali per raggiungere il pubblico. FART gallery attinge a questo “serbatoio” d’idee latenti o sottostimate per presentare i lavori di chi ha talento ma poco spazio per dimostrarlo.[/quote]

Nell’ex fabbrica Aspira di via Foggia 28 a Torino, occupata da un gruppo di artisti, si è dato vita ad un art-building con opere eccellenti.
Consigliatissimo a tutti i nerd torinesi e non solo, perchè il livello è altissimo. Forse meglio del Tacheles di Berlino.
Fate in fretta perchè potrebbe essere sgomberato per dare spazio a dei loft ad uso abitativo.

Fonti
[url=http://www.fartgallery.it/]Sito ufficiale[/url]
[url=http://www.facebook.com/pages/FartGallery/159525344091525]Facebook[/url]
[url=http://twitter.com/#!/fartgallery]Twitter[/url]

[nggallery id=78]