[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042704.jpg[/image]

I russi non finisco mai di stupirci

Conoscete la [url=http://minionsale.narod.ru/ratnik.html]Ratnik[/url]? No non parlo dei [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Ratnik]nazisti bulgari[/url] ma di un industria russa che produce miniature di vario genere.

Benché sul loro sito appaiano imbarazzanti [url=http://i50.tinypic.com/fx3tpx.jpg]blister[/url] di nani e soldati russi sciolti nel ferro, vi assicuro che c’è molto più di quello che l’occhio veda.

Infatti basta fare una piccola ricerca sul web per scoprire che questi sbevazzatori di Vodka sono rinomati per le loro miniature [url=http://www.lead-adventure.com/product_info.php?cPath=2&products_id=91]Steampunk[/url] e ovviamente (ciò di cui informa l’articolo) delle miniature in “salsa [url=http://www.stalker-game.com/]stalker[/url]”, tutte rigorosamente in metallo e taglia 28mm.

Non essendoci alcun marchio [url=http://www.gsc-game.com/]GSC Game World[/url] (la casa che ha prodoto il noto videogioco) su questo materiale, c’è una grossa probabilità che tutta questa roba si stata fatta non chiedendo la cessione dei diritti da parte della casa produttrice (un motivo in più per prendersi tutti i modelli prima che vengano tolti dal mercato!), infatti il “set” in cui vengono venduti questi modelli è da ritenersi come “post-apocalittico”, con nessun legame al brand stalker, fatta eccezione per l’uso della parola “Zona” e della parola “Stalker” in un prodotto.

Sino a qualche tempo fa questo materiale era esclusivo per l’europa dell’est (e tra l’altro tutto esaurito) ma un uccellino mi ha passato un link interessante (sconosicuto anche ai fan più hardcore).
Tutto il materiale della Ratnik è presente nel sito della [url=http://www.lead-adventure.com/index.php?cPath=1]Lead Adventure[/url] (la rivenditrice Tedesca).

Quindi bando alle ciance e mano alla postepay (ed i pennelli)
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042705.jpg[/image] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042708.jpg[/image]