[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042524.jpg[/image]
“La ragazza alta 3 metri”
[quote]
Penso che il complesso sessuale degli uomini giapponesi originato dal mondo 2D delle animazioni, dei giochi e così via, può essere trasferito in piccole sculture tridimensionali, ma prima delle mie sculture “Miss ko” (1997) e “My lonesome cowboy” (1998), esso non era mai stato rappresentato così tanto vivo.
[url=http://en.wikipedia.org/wiki/Takashi_Murakami]Takashi Murakami[/url][/quote]
Lunedì 27 giugno, la “[url=http://www.gagosian.com/]Gagosian Gallery[/url]” di Londra ha inaugurato una esposizione di opere recenti, pittura e scultura, del maestro Takashi Murakami.
É già da un po’ che il fondatore del “Superflat movement” è conosciuto nel Regno Unito, ora sfoggia una “Ragazza al di sopra dei 3 metri“, prosegue con “Mr Big Mushroom e Miss Clam” funghi cozze e una vagina di metallo, lo show promette di essere provocativo specialmente nelle reinterpretazioni dei quadri di [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Kuroda_Seiki]Kuroda Seiki[/url], che fu precursore della figura nuda femminile nell’arte giapponese nei primi anni del ‘900.
Miss Ko
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042525.jpg[/image][/more]
My lonesome cowboy
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042526.jpg[/image][/more]
[url=http://www.designboom.com/weblog/cat/10/view/15348/takashi-murakami-at-gagosian-london-preview.html?ref=nf]Via[/url]