[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042334.jpg[/image]

Il Lander appare in bilico, sembra un drone sospeso a mezz’aria, perché non è possibile vedere i vortici causati dalle eliche o il calore emesso dal propulsore, o qualunque meccanismo consente l’hovering. Bene, ora invece la NASA ci permette di osservare il tutto agli infrarossi. E dimostra che l’atto di librarsi è tutt’altro che delicato.

In un test all’inizio di questo mese, questo prototipo di lander della NASA è volato alto fino a 7 metri per 27 secondi, dimostrando che può eseguire comandi autonomamente, secondo la NASA . È stato in grado di librarsi autonomamente per un periodo prolungato, controllare la sua posizione e l’orientamento verso la terra e atterrare con successo.
E ‘un risultato abbastanza carino, ma è molto più figo vederlo ai raggi infrarossi. Quello che sembrava essere un colpo di vento (si nota guardando un poster NASA sulla parete della camera di prova) è in realtà un enorme getto di gas surriscaldato.

La NASA sta testando questo nuovo lander robotizzato in una missione che vede una nuova generazione di lander di piccole dimensioni, versatile, autonomo, che concettualmente potrebbe posarsi sulla Luna o su altri corpi privi di atmosfera, dove il paracadute non sarebbe stato d’uso.

[url=http://www.popsci.com/technology/article/2011-06/video-see-nasa-lander-hovering-infrared]via[/url]