[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042285.jpg[/image]
[quote]Italian Augmented Reality 2011 vuol dire conoscere, apprendere, sperimentare. Superare limiti e pregiudizi. E fargli la festa.
L’evento completamente gratuito in grado di riunire in un solo luogo, le imprese e i settori della ricerca e della tecnologia più ricettivi all’innovazione, e di presentarli a un mondo di utenti appassionati e di curiosi veri.[/quote]
I [URL=http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Topic-Hunter/106458336102451]Topic Hunters[/url], mandati da Lega Nerd, hanno preso parte alla seconda edizione dell’evento nazionale dedicato alla Realtà Aumentata.
L’evento è durato un’intera giornata, durante la quale alcuni team di sviluppatori emergenti di App, hanno mostrato in anteprima i risultati delle loro ricerche e i nuovi prodotti.
Partendo da app utili a ottenere informazioni sul vino che si sta per bere o per comprare (Vino Parlante) semplicemente inquadrando il QR-code sull’etichetta con il vostro smartphone, passando attraverso l’applicazione che permette di controllare in tempo reale la disponibilità dei posti in un ristorante e di prenotare (Restopolis), proseguendo con l’app tramite cui creare un database di immagini di edifici abbandonati in tutto il mondo e di ridare ad essi vita ([im]possible living).
E ancora l’app che serve da social network, per organizzare partite di calcetto tra aziende e compagnie di amici, con la possibilità di prenotare i campi e di scrivere pagelle post-partita (Fubles), ma soprattutto la nostra preferita, l’app completamente realizzata in Realtà Aumentata, con una componente social e una possibile feature gdr in via di sviluppo (U-war): un first person shooter live che servirà, speriamo, a scollare dai divani tanti di noi, di cui vi spiegheremo i dettagli dopo l’intervista ai geniali sviluppatori, che ci hanno offerto di fare da beta-tester per il loro prodotto.
Intanto ve ne lasciamo un assaggio…
[URL=http://www.italianaugmentedreality.com]italianaugmentedreality.com[/url]