Sushi Trucks: Paramodel
di
faber

“Fondamentale per le nostre opere è l’incorporazione di giocattoli che abbiamo usato per giocare, e gli scenari pittoreschi abbiamo immaginato durante l’infanzia. Godiamo al combinare gli scarti, come i frammenti di legno o viti delle fabbriche con necessità quotidiane come il cibo…”

Queste simpatiche opere d’arte trovano spazio come “veicoli pubblicitari” nelle vetrine di un ristorante per mostrare il menu (e sono bellerrimi!).

Paramodel è una serie lanciata nel 2001 da Yasuhiko Hayashi e Yusuke Nakano, entrambi laureati all’università di Kyoto in belle arti.

Il titolo è la combinazione di due parole “Paradise” e “Model”, laddove la fusione dei due concetti è alla base delle creazioni.

La loro produzione per la serie Paramodel non si limita ai modellini, ma ad una vasta varietà di media: installazioni, animazioni, sculture, pittura e fotografia.

E’ anche possibile effettuare l’incauto acquisto del singolo sushi truck dal sito della galleria d’arte linkato negli approdondimenti, alla modica cifra di 270$ al pezzo, ma molti sono sold out quindi affrettatevi!

Ecco una sugosa gallery di alcuni sushi trucks!

approfondimenti/fonti:
articolo su koikoikoi
galleria d’arte che vende alcune opere degli artisti

Aree Tematiche
Acquisti Arte Grafica & Design Pubblicità
Tag
lunedì 30 maggio 2011 - 11:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd