[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041556.jpeg[/image]

[quote]“Fondamentale per le nostre opere è l’incorporazione di giocattoli che abbiamo usato per giocare, e gli scenari pittoreschi abbiamo immaginato durante l’infanzia. Godiamo al combinare gli scarti, come i frammenti di legno o viti delle fabbriche con necessità quotidiane come il cibo…” [/quote]

Queste simpatiche opere d’arte trovano spazio come “veicoli pubblicitari” [b]nelle vetrine di un ristorante[/b] per mostrare il menu (e sono [b]bellerrimi![/b]).

Paramodel è una serie lanciata nel 2001 da Yasuhiko Hayashi e Yusuke Nakano, entrambi laureati all’università di Kyoto in belle arti.

Il titolo è la combinazione di due parole “Paradise” e “Model”, laddove la fusione dei due concetti è alla base delle creazioni.

La loro produzione per la serie Paramodel non si limita ai modellini, ma ad una vasta varietà di media: installazioni, animazioni, sculture, pittura e fotografia.

E’ anche possibile effettuare l’incauto acquisto del singolo sushi truck dal sito della galleria d’arte linkato negli approdondimenti, alla modica cifra di [b]270$ al pezzo[/b], ma molti sono sold out quindi affrettatevi!

Ecco una sugosa gallery di alcuni sushi trucks!

approfondimenti/fonti:
[url=http://koikoikoi.com/2011/05/sushi-trucks-by-paramodel/]articolo su koikoikoi[/url]
[url=http://www.azito-art.com/paramodel/]galleria d’arte che vende alcune opere degli artisti[/url]