[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041329.jpg[/image]
[quote]Recenti notizie provenienti da Develop suggeriscono che la battaglia delle piattaforme da gioco di prossima generazione stia ricominciando, e che il primo kit di sviluppo per la prossima Xbox sia stato già consegnato ai più importanti partner di Microsoft. Parliamo di Electronic Arts, che ovviamente ha subito smentito.[/quote]
Col Wii 2 in dirittura di arrivo, è giunto il momento per gli altri contendenti di fare la propria mossa in vista delle prossima Console War. E mentre Sony è probabilmente troppo impegnata a leccarsi le ferite per la batosta del PSN (ma non è detto), Microsoft sembra aver gettato da tempo le basi per l’Xbox del futuro, il cui nome [i]potrebbe [/i]essere Nextbox.
Ma se la console non è ancora pronta, come è possibile, aldilà delle smentite di facciata, che Microsoft abbia già inviato i primi devkit?
Probabilmente, utilizzando hardware il più fedele possibile alla versione finale, o qualcosa che possa emulare più o meno la potenza di calcolo di una ipotetica console “next gen”.
Vi segnalo quindi [url=http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-25-come-sara-la-prossima-xbox-articolo]questo pezzo su Eurogamer.it[/url] che specula su ciò che potrebbe esserci sotto il cofano del prossimo scatolone Microsoft, sperando che stavolta ci risparmino RROD e malfunzionamenti vari.