Haunt

24 Maggio 2011

Spiderman + Venom = Haunt

Con questa addizione ho letto oggi il primo e il secondo numero di Haunt presente dal numero 111 di Spawn.

Direte voi “Ma perchè?”, semplice: il padre di questo nuovo “antieroe” è lo stesso che creò Venom ovvero Todd McFarlane (padre anche di Spawn) e l’onnipresente ideatore di fumetti Image, Robert Kirkman (The walking Dead).

Storia:
I protagonisti della storia sono Daniel e Kurt Kilgore.
Daniel è un prete cattolico, mentre Kurt è un agente segreto. Durante una missione, Kurt salva delle persone vittime di un esperimento, ed uccide lo scienziato a capo del progetto. Un gruppo di terroristi guidato, all’insaputa di tutti, dal vicedirettore del dipartimento investigativo dello stesso Kurt, tortura il ragazzo creduto in possesso del taccuino con i progetti dello scienziato ucciso in missione. Accorgendosi dell’estraneità di Kurt dall’accaduto, i terroristi lo uccidono ed il suo fantasma si reca da Daniel chiedendogli di proteggere la moglie Amanda, in pericolo perché obiettivo dei terroristi. Nel tentativo di proteggere Amanda, Kurt entra nel corpo del fratello dando così vita ad Haunt, un supereroe in cui si uniscono le volontà dei due fratelli.

Pareri personali:
I disegni di Greg Capullo (X-Force, Angela e Spawn) sono molto godibili e belli da vedere sopratutto durante i bagni di sangue che già nelle prime pagine non mancano; buoni i dialoghi anche se ho trovato un pelo di confusione quando si trasforma in Haunt ma tutto sommato efficaci.

La storia ovviamente ha ancora molto da dire, sono stati pubblicati 8 numeri e direi che è il caso di seguirla attentamente.

I vostri giudizi?
Per me un bell’ 8.

Fonte www.spawn.com

Aree Tematiche
Fumetti Illustrazione
Tag
martedì 24 maggio 2011 - 21:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd