[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041174.jpg[/image]

[vimeo]22641476[/vimeo]

[quote]…a great opportunity to test the slow-mo capabilities of my Canon 7D…[/quote]

[quote]Il Festival dei Colori inizia il 28 Febbraio, con un grande falo’, per terminare il 1 Marzo, apice dei festeggiamenti. E’ una popolare e vivace festa indiana primaverile che si festeggia gettando polvere ed acqua colorata, con canti e balli che rallegrano questa gioiosa tradizione. Il nome Holi, rappresenta la fuga miracolosa di Prahlad, un grande devoto di Vishnu, quando la demone Holika lo accompagno’ in un incendio e, come risultato della sua grande devozione e fede in Vishnu, Prahlad ne usci’ indenne.[/quote]

Interessante video in slow motion girato dal filmaker [url=http://vimeo.com/user1458566]Brian Thomson[/url] durante il Festival dei Colori (di cui ha già parlato [url=https://leganerd.com/people/Pau]Pau[/url] [url=https://leganerd.com/2011/04/26/holi-il-festival-dei-colori/]quì[/url]) al [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Sri_Sri_Radha_Krishna_Temple_(Spanish_Fork)]Sri Sri Radha Krishna Temple[/url], ritrovo della comunità Hindù costruito a Spanish Fork nello Huta.

La musica è stata creata appositamente per il video dalla violoncellista canadese [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Zo%C3%AB_Keating]Zoe Keating[/url].

[url=http://www.no-miedo.com/2011/05/festival-of-colors.html]Fonte 1[/url]

[url=http://www.italianiafiji.it/public/post/holi-il-festival-dei-colori-nella-cultura-hindu-280.asp]Fonte 2[/url]